Gian90 Inserito: 9 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2023 Salve a tutti,come da titolo ho la saracinesca del garage comandata da una keycb7220r la quale ha circa 20anni,i telecomandi ormai non vanno più e telecomandi universali non si trovano per questa centrale quindi per ora l’unica per aprire è la chiave esterna. mi hanno parlato di riceventi radio con i loro telecomandi per aggiungere sulla presente voi ne conoscete magari mi consigliate qualcuna e spiegarmi dove collegarla?uno schema per collegarla pure se devo saldare sui pin… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2023 ma hai provato a ricodificarla e verificato l'antenna ecc ecc. comunque cerca il manuale della scheda o postane una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian90 Inserita: 11 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 Non si tratta di ricodificare o controllare i telecomandi son caduti e rotti l’ultimo si è rotto prima di Natale 😑…telecomandi nemmeno compatibili se ne trovano più ed allora ho pensato di mettere una ricevente ma non so cosa e dove cercare perché non ne ho mai viste installate me ne hanno solo parlato 😅…il manuale sul web non si trova ne ho trovato solo uno simile per la mia. voi ne conoscete di queste riceventi pure per installarle?schemi di montaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 ma di solito le rivecenti aggiuntive non sono complicate, c'è l'alimentazione, le uscite e l'antenna.. alimentazione la prendi dall'automazione, le uscite le colleghi al contatto d'apertura.. quella in foto è la tua centralina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian90 Inserita: 12 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 Di quella in foto è la centralina,dove le trovò le centraline aggiuntive? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 se intendi la ricevente puoi scegliere quella che vuoi, basta che compri i telecomandi compatibili. Io di solito uso ricevente Came RE432 con telecomandi TOP432EE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Alcune volte ...anzichè aggiungere riceventi esterne e altro conviene su automazioni così semplici che cambi tutta la centrale con qualcosa di più moderno, perlomeno io farei così visto che tutto ha un costo ottimizzerei spendendo per un intervento duraturo non per una "pezza" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 10 ore fa, Gian90 ha scritto: Di quella in foto è la centralina,dove le trovò le centraline aggiuntive? non conosco, se è tutto li allora la ricevente è integrata quindi devi metterne una aggiuntiva che di solito si collega alla scheda allo stesso ingresso dei pulsanti e/o delle chiavi, il lavoro è semplice e per una ricevente più un paio di telecomandi spendi meno di 100 euro se ti arrangi da solo. Però anche mrgianfranco non ha torto, se con poco di più ti fai una scheda nuova allora è meglio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian90 Inserita: 14 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2023 Pensavo fosse una soluzione economica invece no…per poco di più metto tutta la centrale nuova. grazie mille dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2023 ci sono riceventi con telecomandi anche a 50 euro ma io preferirei comunque stare su riba un minimo di marca e non cinesata presa su amazon.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati