Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina cancello datata e telecomandi fuoriuso

Gian90

Messaggi consigliati

Salve a tutti,come da titolo ho la saracinesca del garage comandata da una keycb7220r la quale ha circa 20anni,i telecomandi ormai non vanno più e telecomandi universali non si trovano per questa centrale quindi per ora l’unica per aprire è la chiave esterna.

mi hanno parlato di riceventi radio con i loro telecomandi per aggiungere sulla presente voi ne conoscete magari mi consigliate qualcuna e spiegarmi dove collegarla?uno schema per collegarla pure se devo saldare sui pin…

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di ricodificare o controllare i telecomandi son caduti e rotti l’ultimo si è rotto prima di Natale 😑…telecomandi nemmeno compatibili se ne trovano più ed allora ho pensato di mettere una ricevente ma non so cosa e dove cercare perché non ne ho mai viste installate me ne hanno solo parlato 😅…il manuale sul web non si trova ne ho trovato solo uno simile per la mia.

voi ne conoscete di queste riceventi pure per installarle?schemi di montaggio?

142514E7-2D6C-4E66-8D54-0DDF6508D6C4.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di solito le rivecenti aggiuntive non sono complicate, c'è l'alimentazione, le uscite e l'antenna..  

alimentazione la prendi dall'automazione, le uscite le colleghi al contatto d'apertura..

quella in foto è la tua centralina? 

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi la ricevente puoi scegliere quella che vuoi, basta che compri i telecomandi compatibili. Io di solito uso ricevente Came RE432 con telecomandi TOP432EE

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune volte ...anzichè aggiungere riceventi esterne e altro conviene su automazioni così semplici che cambi tutta la centrale con qualcosa di più moderno, perlomeno io farei così visto che tutto ha un costo ottimizzerei spendendo per un intervento duraturo non per una "pezza"

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gian90 ha scritto:

Di quella in foto è la centralina,dove le trovò le centraline aggiuntive?

non conosco, se è tutto li allora la ricevente è integrata quindi devi metterne una aggiuntiva che di solito si collega alla scheda allo stesso ingresso dei pulsanti e/o delle chiavi,

il lavoro è semplice e per una ricevente più un paio di telecomandi spendi meno di 100 euro se ti arrangi da solo.

Però anche mrgianfranco non ha torto, se con poco di più ti fai una scheda nuova allora è meglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti