Vai al contenuto
PLC Forum


IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO DIAKIN CON POMPA DI CALORE ALTHERNA


AlmericoB

Messaggi consigliati

Ho effettuato una completa ristrutturazione in una casa d'epoca con volte alte 6 metri e muri di tufo larghi circa 1 metro. E' stato fatto isolamento a pavimento e infissi nuovi .

 

E'stato installato un sistema di riscaldamento a pavimento Daikin con Pompa di Calore Altherna .

L'impianto è stato testato ad aprile dello scorso anno , Ma è da poco che posso verificare il confort in casa .

 

Da quando le condzioni esterne sono scese  in casa non ho una grande sensazione di calore . Non riesco a superare i 20 gradi in nessuna stanza e qualche stanza , dove il pavimento è fatto con parquet, non si arriva a 18 gradi .

La temperatura di entrata è di 40 gradi . Sono venuti un paio di volte a bilanciare l'impianto , ma sento sempre un pò freddo , soprattutto nelle 2 stanze con pavimento con parquet!

 

Posso portare la temperatura di entrata a 41 gradi 42 ? o rischio di rovinare impianto ?

 

L'impianto è sempre acceso da più di 2 mesi !

 

Grazie 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Dunque mettere il parquet di legno, che notoriamente è un isolante, sopra un pavimento radiante non è proprio il massimo…se l’impianto è bilanciato (ossia le temperature dei RITORNI sono identiche) e “senti” freddo ovviamente devi alzare di un grado al giorno fino a che non “stai bene”, non hai alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...