AlmericoB Inserito: 9 gennaio 2023 Segnala Inserito: 9 gennaio 2023 Ho effettuato una completa ristrutturazione in una casa d'epoca con volte alte 6 metri e muri di tufo larghi circa 1 metro. E' stato fatto isolamento a pavimento e infissi nuovi . E'stato installato un sistema di riscaldamento a pavimento Daikin con Pompa di Calore Altherna . L'impianto è stato testato ad aprile dello scorso anno , Ma è da poco che posso verificare il confort in casa . Da quando le condzioni esterne sono scese in casa non ho una grande sensazione di calore . Non riesco a superare i 20 gradi in nessuna stanza e qualche stanza , dove il pavimento è fatto con parquet, non si arriva a 18 gradi . La temperatura di entrata è di 40 gradi . Sono venuti un paio di volte a bilanciare l'impianto , ma sento sempre un pò freddo , soprattutto nelle 2 stanze con pavimento con parquet! Posso portare la temperatura di entrata a 41 gradi 42 ? o rischio di rovinare impianto ? L'impianto è sempre acceso da più di 2 mesi ! Grazie
Alessio Menditto Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 Dunque mettere il parquet di legno, che notoriamente è un isolante, sopra un pavimento radiante non è proprio il massimo…se l’impianto è bilanciato (ossia le temperature dei RITORNI sono identiche) e “senti” freddo ovviamente devi alzare di un grado al giorno fino a che non “stai bene”, non hai alternative.
Messaggi consigliati