Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

servoscala Vimec V59 problema

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, possiedo un servoscala ( seggiolino per disabili) fermo ormai da 3 anni causa scomparsa di mio suocero. Avevo staccato la batteria per evitare di tenerlo sempre in carica o di danneggiare la batteria. Da ieri in carica, ma non sembra prendere carica sufficiente poichè fa pochi cm poi si ferma, l'unica azione che mi permette. Purtroppo ho effettuato troppi movimenti in una direzione e si è allontanato dalla stazione di carica, ora è in blocco, come se fosse morta la batteria. E' possibile che la batteria sia andata? Avete qualche consiglio? Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

Devi misurare la tensione della batteria a vuoto e mentre tenta di avviare.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao, sono riuscito a riportare la sedia in posizione di carica, cercando di guardare meglio ho notato che ci sono due batterie in serie. Per ora sono riuscito a misurare la tensione ai capi della serie ( con carica batterie connesso ) e mi dà 27volt, e va giù quando stacco il carica batterie (una arriva a 9 volt, l'altra anche meno)

Le batterie hanno un numero sopra NT191218, che non ho trovato da nessuna parte

Inserita:

Non le vedo bene, potresti tentare una desolfatazione, altrimenti la sostituzione è l'unica via.

Roberto Garoscio
Inserita:
Il 25/1/2023 alle 21:55 , alex01rosso ha scritto:

Non le vedo bene, potresti tentare una desolfatazione, altrimenti la sostituzione è l'unica via.

9V sono un po’ pochino per recuperare la batteria con un desolfatatore.

Dopo 3 anni di scarica continua e sotto una certa soglia non le recuperi più, il modello ha poca importanza serve sapere la potenza espressa in Ah.