bndl Inserito: 10 gennaio 2023 Segnala Inserito: 10 gennaio 2023 Ciao, e buon anno a tutti! Dopo anni di onorato servizio, la nostra lavastoviglie (Electrolux TT802) ci ha abbandonato e, dopo aver richiesto un preventivo al tecnico, abbiamo deciso di sostituirla invece di cercare di ripararla. E' una lavastoviglie ad incasso a scomparsa totale, con cerniere definite "autobilancianti sliding per ante lunghe" (che io interpreto come "a fulcro variabile", ma vi prego di correggermi se sbaglio). Ho proceduto troppo in fretta all'acquisto e erroneamente comprato una lavastoviglie delle dimensioni corrette ma a fulcro *non* variabile: quindi non era compatibile con il pannello anteriore. Il tecnico mi ha detto che dovrei comprarne una con sistema "slide tipo Electrolux", suggerendomi di restare su quella marca per evitare altri problemi di compatibilità. Io non vorrei vincolarmi ad una unica marca e mi sto guardando intorno, quindi vorrei chiedere qualche suggerimento per capire quali siano compatibili con la mia lavastoviglie precedente. Se considero una lavastoviglie: - ad incasso a scomparsa totale - delle dimensioni (altezza, larghezza e profondità) corrette - a fulcro variabile ho la garanzia che sia compatibile con quella precedente oppure non c'è uno standard condiviso e devo rimanere vincolato ad Electrolux? Grazie mille a chiunque abbia qualche suggerimento da darmi! L
reka Inserita: 10 gennaio 2023 Segnala Inserita: 10 gennaio 2023 secondo me devi studiarti il manuale d'installazione della lavastoviglie che pensi di comprare.. che problemi hai con il pannello anteriore? di dimensione perchè non rimane più a filo con lo zoccolino o altro?
bndl Inserita: 10 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2023 7 minutes ago, reka said: secondo me devi studiarti il manuale d'installazione della lavastoviglie che pensi di comprare.. che problemi hai con il pannello anteriore? di dimensione perchè non rimane più a filo con lo zoccolino o altro? ciao, e grazie per la risposta! Nel caso dell'acquisto errato, non essendo a fulcro variabile, il pannello della cucina era troppo lungo e non poteva ruotare. Specifico, dato che prima non lo avevo scritto esplicitamente, che ho gia' fatto il reso dell'acquisto errato e adesso sto cercando un'altra lavastoviglie che sia compatibile con la nostra.
Pietro Pal Inserita: 20 gennaio 2023 Segnala Inserita: 20 gennaio 2023 (modificato) Cerniere sliding dovrebbe significare che il pannello di legno scorre verso l'alto quando lo apri, in modo che non vada a colpire lo zoccolo in basso. In teoria è adatto allo scopo che ti sei prefissato, ma ogni modello ha delle misure massime consentite. Le cerniere a fulcro variabile invece fanno un movimento diverso. Il loro obiettivo è sempre quello di non colpire lo zoccolo, ma il pannello di legno rimane fisso sullo sportello (non scorre) ed è la cerniera che si occupa di fare un movimento di allontanamento dallo zoccolo. Anche in questo caso ogni modello ha i suoi limiti sulle misure del pannello e dello zoccolo. Sui nomi delle cerniere c'è un gran caos perché ogni marca si inventa continuamente dei nomi diversi. Ad esempio: "cerniere flexifit". Quanto è alto il tuo zoccolo? Quanto è lungo il pannello di legno? Qual'è il modello che vorresti comprare? Modificato: 20 gennaio 2023 da Pietro Pal
Messaggi consigliati