D_B. Inserito: 10 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2023 Buonasera, Ho recentemente dovuto aquistare una Fiat Punto I serie anno 1998, che non ha nemmeno l'autoradio che sarebbe una "classica" estraibile DIN 1. Vorrei avere almeno il bluethoot che quantomeno si interfacci col telefonino ma soprattutto di conseguenza poter mettere un vivoce....collegabile alle casse autoradio. la predispone per l'autoradio ed il cablaggio c'è e comunque non sarebbe questo il problema. Potreste aiutarmi e consigliarmi che fare secono Voi? Grazie infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 11 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 Trova un'autoradio tipo le Sony 3900 che hanno il BT e vivavoce per il telefono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 ...comprare un'autoradio, il vano è standard e ne trovi finché vuoi con tutte le funzioni che ti pare metti un interruttore collegato al sottochiave perché le autoradio se non tagli il sottochiave assorbono anche oltre 150mA da spente... cosa ci facciano, lo sanno solo loro.. ma rischi di trovarti la batteria a terra se non usi l'auto per qualche giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 15 minuti fa, Darlington ha scritto: metti un interruttore collegato al sottochiave perché le autoradio se non tagli il sottochiave assorbono anche oltre 150mA da spente... cosa ci facciano, lo sanno solo loro.. ma rischi di trovarti la batteria a terra se non usi l'auto per qualche giorno Lo spegnimento di un autoradio con Android e' simile all'ibernazione di un PC. quando la spegni togliendo tensione al positivo sotto-chiave (filo giallo) parte l'ibernazione continuando ad assorbire corrente sul filo rosso di alimentazione, sempre connesso alla batteria, fino al completamento della procedura. Completata l'ibernazione, assorbimento di corrente scende a 20/30 mA come una normale autoradio. Se si toglie brutalmente tensione all'autoradio, al successivo riavvio deve riavviare di nuovo il sistema operativo con notevole perdita di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Ad ogni accensione dovresti riprogrammare data e ora, le stazioni memorizzate, le preferenze di sistema, sempre che non sia di quelle antifurto con il code, basta che sia una buona e semplice autoradio vecchio stile ma con il BT, se arriva una chiamata commuta automaticamente gli altoparlanti sul vivavoce e se non ricordo male con un paio di controlli vocali, poi avevano tutte il telecomando, ai tempi costavano un botto ma adesso si trovano sulla baya a ottimi prezzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Guarda questo prodotto, sembra proprio che risolva il tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Non so se è possibile segnalare questo da Regolamento del forum, Se vuoi ho un vecchio prodotto Sony Ericsson un vivavoce appunto che usavo su una Fiat Punto in passato che smontai a suo tempo dall'auto al momento della vendita dell'auto, perfettamente funzionante, se ti interessa contattami in privato @D_B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2023 Il 12/1/2023 alle 23:42 , NovellinoXX ha scritto: Se si toglie brutalmente tensione all'autoradio ho parlato di sottochiave e non ho parlato di quelle cinesate con android, trappole assurde dove devi solo avere la fortuna di beccarne una realizzata in maniera almeno decente. Autoradio tradizionali fino a che hanno il sottochiave inserito assorbono "parecchio" anche da spente, quando togli il sottochiave l'assorbimento cala perché l'unica parte che rimane attiva, è il mantenimento delle memorie; ho provato con Pioneer (tra cui la mia) e Sony, stesso discorso per entrambe. Ad una mia ex su Punto serie II avevano collegato il sottochiave fisso, se rimaneva una settimana senza usare l'auto (specie col freddo) poi si trovava la batteria a terra. Su Fiat meglio usare un interruttore per il sottochiave, visto che il blocchetto non ha la posizione "accessori" a differenza di altre marche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati