RABDO Inserito: 11 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2023 Buongiorno, da un pò di tempo trovo il cancello aperto. Ho ponticellato i morsetti 1 e 2 della scheda di comado ELPRO 13 per escludere le fotocellule ma il problema si ripresenta. Nella situazione normale i LED 1,2 e 5 SONO NORMALMENTE ILLUMINATI ed i LED 3,4 e 6 sono normalmente spenti. Ho notato che ora il LED 3(APRE: si illumina premendo il relativo pulsante)sfarfalla/rimane leggermente illuminato ed il LED4(CHIUDE:si illumina premendo il relativo pulsante) sfarfalla (VEDI FOTO 1). Ho lasciato la scatola aperta per far asciugare eventuali condense e ricontrollato la morsettiera ma non ci sono stati cambiamenti. Quando si presenta il problema (VEDI FOTO 2) il LED 3 RESTA ACCESO FISSO come se qualcuno stesse tenendo premuto il pulsante di apertura sul telecomando ma il LED 6(RADIO:si illumina ad ogni impulso)resta spento. Il problema lo fa sia improvvisamente da chiuso che in fase di chiusura. C'è qualcosa che posso fare/provare per vedere quale sia la causa prima di mandare in revisione la scheda?GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimatto Inserita: 11 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2023 Sembra che hai un comando sempre attivo, prova a scollegare il morsetto numero3, se il cancello funziona regolarmente, la scheda non ha nessun problema. Ti consiglio di verificare ciò che è collegato al morsetto 3: selettori a chiave o pulsanti, vedrai che uno di questi ti sta dando dei falsi contatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati