Vai al contenuto
PLC Forum

PROBLEMA FADINI ELPRO 13

RABDO

Messaggi consigliati

Buongiorno,

da un pò di tempo trovo il cancello aperto. Ho ponticellato i morsetti 1 e 2 della scheda di comado ELPRO 13 per escludere le fotocellule ma il problema si ripresenta. Nella situazione normale i LED 1,2 e 5 SONO NORMALMENTE ILLUMINATI ed i LED 3,4 e 6 sono normalmente spenti. Ho notato che ora il LED 3(APRE: si illumina premendo il relativo pulsante)sfarfalla/rimane leggermente illuminato ed il LED4(CHIUDE:si illumina premendo il relativo pulsante) sfarfalla (VEDI FOTO 1). Ho lasciato la scatola aperta per far asciugare eventuali condense e ricontrollato la morsettiera ma non ci sono stati cambiamenti. Quando si presenta il problema (VEDI FOTO 2) il LED 3 RESTA ACCESO FISSO come se qualcuno stesse tenendo premuto il pulsante di apertura sul telecomando ma il LED 6(RADIO:si illumina ad ogni impulso)resta spento. Il problema lo fa sia improvvisamente da chiuso che in fase di chiusura. C'è qualcosa che posso fare/provare per vedere quale sia la causa prima di mandare in revisione la scheda?GRAZIE

foto 1.jpg

foto 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che hai un comando sempre attivo, prova a scollegare il morsetto numero3, se il cancello funziona regolarmente, la scheda non ha nessun problema.

Ti consiglio di verificare ciò che è collegato al morsetto 3: selettori a chiave o pulsanti, vedrai che uno di questi ti sta dando dei falsi contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti