Dumah Brazorf Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 On 1/12/2023 at 12:15 PM, Ninog91 said: Si la temperatura di mandata è fissa..ma come faccio a bilanciarlo se i flussimetri piu di 1 L/min non vanno? Se non ne hai abbastanza per uno non devi togliere a lui ma agli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninog91 Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Lo so ma da un flussimetro che porta 1 L/min cosa devo togliere? Se lo diminuisco va a 0 e si chiude il circuito Non c’è nessun modo per avere più portata d acqua nell’ impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 1 hour ago, Ninog91 said: Lo so ma da un flussimetro che porta 1 L/min cosa devo togliere? Se lo diminuisco va a 0 e si chiude il circuito Vedo che hai capito perfettamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninog91 Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Ma scusa se ho tutti i flussi a 1 L/min come li regolo? Se voglio aumentare il flusso non me lo fa aumentare..se lo diminuisco spengo quel circuito dove diminuisco..dimmi tu..senza che prendi per il cu*o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Mi scuso, avevo capito che che 1 andava a 1L/m non tutti quanti. Il circolatore quindi non ne ha per tutti quanti assieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Intanto nel disegno, sulla tabella, dovresti avere la portata di progetto per ogni circuito. 1 lt/min è sicuramente poco, per aumentarla devi agire sulla pompa della caldaia. Controlla che sia impostata al massimo della prevalenza disponibile, se è già al massimo non hai soluzione se non informarti se si puo' cambiare la pompa con una ad alta prevalenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninog91 Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Purtroppo nel disegno il progettista non ha messo la portata del flusso..ho chiamato L azienda e mi ha detto che loro non mettono la portata..e che la deve regolare L idraulico La pompa della caldaia sarebbe questa? Ma si agisce dai parametri? O manualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 se leggo bene va da 1 a 43W , in questo caso è piccolissima.. la mia al minimo è 50W mi pare... spero di intendere male l'etichetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninog91 Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Quindi anche mettendola al massimo non risolvo niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 no, leggendo vedo 0,44A che sono più vicino ai 100W ... sembra un circolatore modulante, non conosco quel tipo, se non ha il selettore I-II-III per cambiare velocità non puoi cambiare nulla, se c'è guarda a quant'è e aumentalo al massimo per vedere se cambia il flusso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninog91 Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Purtroppo non c’è il selettore..e secondo te conviene mettere una pompa nuova? O lasciare L impianto così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 a impianto attivo e con tutti i flussimetri attivi entra nel menu misure della caldaia leggi e posta cosa riporta il valore percentuale della pompa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninog91 Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Ok..eventualmente nel menu della caldaia si può impostare pompa fissa o pompa modulante..se imposto pompa fissa e L imposto al 100% risolvo qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 (modificato) La regolazione di quelle pompe modificando i parametri la fa il tecnico della caldaia Modificato: 13 gennaio 2023 da robertice Modifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninog91 Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Lo so ma bisogna vedere il tecnico..da me il tecnico è venuto 2 volte..e non mi ha risolto un problema della modulazione della caldaia che non mi modulava sotto i 42 gradi..non sapeva nemmeno come abbassare la pressione della caldaia..poi gli e lo già esposto il problema è non ha saputo rispondermi..per questo io mi sono iscritto al forum..perché i problemi me lo devo risolvere da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 (modificato) magari prima posta quanto sta andando adesso.. Modificato: 13 gennaio 2023 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninog91 Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Ma devo andare nel menu diagnosi per vedere quel parametro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 menu informazioni (diagnostic) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 penso che ci sia un errore di stampa dhw flow il parametro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninog91 Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Ecco tutti i parametri nella diagnostica con impianto accesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 ma a quanto tieni la temperatura dell'acqua del riscaldamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninog91 Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Ora come ora c’è L ho a 38 gradi perché sotto di 38 la caldaia non mi modula..sono riuscito a scendere un po’ perché prima sotto i 42 gradi non modulava e si spegneva la fiamma..perché? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 14 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2023 si spegne, perché si deve spegnere se già lavora al minimo di qualche parametro, altro lei non può fare leggo mandata a 29 gradi, ritorno 26, potenza bruciatore 5% l'avevi appena accesa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninog91 Inserita: 14 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2023 Si sì era accesa da un minuto..quindi la pompa va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 14 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2023 aspetta un 30 minuti e riposta i vari valori che è oggettivamente meglio la pompa stava lavorando all'80%, se mantiene cosi non puoi far nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati