fdavide_1975 Inserito: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2023 Ciao a tutti, e buon anno. Scrivo per un supporto su un problema della mia TT08E. Alla partenza del programma (qualsiasi) , dopo lo scarico iniziale, la lavastoviglie chiama acqua per circa 10-15 secondi. Poi si stoppa e segnala il codice 6 (lampeggio led fine ciclo). Ho effettuato queste verifiche : 1- L' heater ha una resistenza di circa 25ohm, quindi a specifica --> heater quindi non interrotto 2- Il pressure switch in serie all' heater commuta ( chiudendo il contatto) soffiandoci dentro --> pressure switch funziona 3- Ho alimentato il rele sulla scheda con un +12 esterno ed esso commuta, il contatto viene chiuso --> rele scheda funzionante Ho osservato però che la quantità d'acqua che affluisce nei 10-15 secondi prima dell'interruzione del comando non è sufficiente a riempire il pozzetto --> Questo NON SO SE E' NORMALE. Ognimodo ho verificato : - pressione in mandata --> OK - filtri sul tubo di mandata --> OK - commutazione elettrovalvola di carico --> OK - flusso air break --> l'acqua passa ma non riesco a valutare se c'è qualche blocco : soffiando dal tubo in ingresso l'aria esce dai 2 tubi di uscita - addolcitore --> NON SO SE PUO' essere lui il problema Chiedo cortesemente se qualcuno ha esperienze similari o qualche suggerimento da dare. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 magari non è sufficiente solo perchè la lavatrice va in blocco prima per altro.. hai controllato tutto tranne la sonda ntc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 Controlla se il motore funziona o viene alimentato e non gira mentre sta caricando Spero che non hai creato problemi alimentando il relè da esterno direttamente sulla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fdavide_1975 Inserita: 12 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 8 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Controlla se il motore funziona o viene alimentato e non gira mentre sta caricando Spero che non hai creato problemi alimentando il relè da esterno direttamente sulla scheda. Ciao Stefano, grazie per la risposta e il suggerimento. Qual'è il comportamento aspettato? Durante la prima carica dovrebbe partire il motore che fa circolare l'acqua attraverso l' heater ? Reka (grazie!) mi suggerisce anche di verificare l' NTC . Avete qualche indicazione sul valore di resistenza da rilevare a temperatura ambiente? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 leggendo una discussione simile mi pare che la macchina si aspetti una lettura di temperatura in aumento dopo tot minuti, se non ricordo male tipo dopo 3 minuti.. se fai una ricerca dovresti trovare l'indicazione dei valori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 (modificato) Ciao Hai controllato le saldature del relè sulla scheda? Modificato: 12 gennaio 2023 da E685X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fdavide_1975 Inserita: 12 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 2 ore fa, E685X ha scritto: Ciao Hai controllato le saldature del relè sulla scheda? Ciao, si si grazie, tema conosciuto . Avevo il problema delle saldature del rele un annetto fa. Le ho riprese ed è andato tutto bene. E' qualcosa altro ma non so cosa... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati