rcristian Inserito: 12 gennaio 2023 Segnala Inserito: 12 gennaio 2023 Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una opinione. Ho un impianto di domotica con la parte gestione carico a luci. il tutto è costituito dal maledetto BTICINO e49 (alimentatore che si rompre due volte l'anno) e a seguire dai F5121 F523 piu F411/4 per le luci. ogni volta che si brucia l'E49 ovviamente non posso piu accendere le luci in quanto il bus non è alimentato e gli interruttori sono inutilizzabili. Ora la mia domanda è: in caso di guasto dell'E49 non c'è modo di scavalcare il bus e usare gli interruttori delle luci nel modi classico? Anche senza pensare al guasto dell'E49 non c'è un metodo veloce di scavalcarlo e usare gli interruttori a vecchia maniera? Grazie se qualcuno ha qualche dritta
Dumah Brazorf Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Inserita: 12 gennaio 2023 2 hours ago, rcristian said: in caso di guasto dell'E49 non c'è modo di scavalcare il bus e usare gli interruttori delle luci nel modi classico? Certo che no. Cosa c'è collegato esattamente? 1x F521, 3x F523, poi? I pulsanti sono retroilluminati? Che codice hanno?
reka Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Inserita: 12 gennaio 2023 ma sto E49 continuano a cambiartelo in garanzia?
rcristian Inserita: 16 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2023 innanzitutto grazie delle risposte.... dopo gli F523 ho 2x F411/4 quelli che quando accendo le luci si accendono anche nel quadro. Gli interruttori sono quelli a cui arriva il bus nero e hanno la luce verde/arancio a seconda dello spento/acceso. Il codice non riesco a trovarlo. Vorrei veramente trovare una soluzione facile per bypassare il bus e usare gli interruttori come a vecchia maniera... come una volta... che alla fine per un trilocale la domotica per le luci non serve a nulla..... diverso per il gestore carichi che mi salva spesso... Grazie
Messaggi consigliati