lorenzorocchi Inserito: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2023 Buonasera, ho da qualche giorno questo problema con la mia Candy CDI2012: avvio il programma e scarica acqua, poi carica e appena interviene il pressostato scarica acqua. continua cosi per tre volte e poi va in allarme con bip intermittenti continui. Ho controllato il pressostato, i tubicini, l'airbreak ed è tutto pulito e libero. ho poi sostituito il pressostato e la scheda elettronica come suggerito da molti sul forum ma l'errore è sempre il medesimo. il programma di "prova" parte quindi in teoria funziona tutto. anche se poi arrivato ad un certo punto va in allarme di nuovo. tra le varie prove che ho fatto ho provato a scollegare elettricamente il pressostato, a quel punto carica acqua in vasca in continuo. ricollegando poi il pressostato manda subito in scarico l'acqua in vasca. Non saprei proprio che altro fare. vi ringrazio in anticipo per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 Controlla il flussostato . Non deve inviare meno di 10 impulsi in 10 secondi alla scheda. E controlla che dopo il primo litro di acqua caricata il pressostato deve già intervenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzorocchi Inserita: 12 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 la ringrazio molto per la celere risposta. come posso controllare il litro di acqua caricata? per controllare il flussostato al momento però sono sprovvisto di tester... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 Prendi una bottiglia da un litro di acqua e piano piano la butti nel pozzetto e o senti o metti i puntali del tester sui contatti del pressostato e vedi se cambia di stato o quando cambia di stato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzorocchi Inserita: 12 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 ho versato nel pozzetto 1 litro di acqua e il pressostato è intervenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 (modificato) Verifica o sostituisci il contalitri , completo con l'Air break. Controlla che gli impulsi arrivino sul connettore sulla scheda . Modificato: 12 gennaio 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzorocchi Inserita: 12 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 ok vedrò domani di acquistare il contalitri completo. sperando di risolvere il problema. vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 (modificato) Ma hai contato i lampeggi che fa tra un intervallo e l'altro.? Modificato: 12 gennaio 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Digio88 Inserita: 19 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2023 Buonasera, volevo sapere se aveva risolto... io ho lo stesso problema e prima di aprire un altra discussione cercavo due dritte. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2023 Scusa , ma essendo veterano del forum dovresti sapere che è vietato accodarsi ad altre discussioni . E che ci sono i messaggi privati . Quindi evita di rispondermi e apri la tua discussione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati