Grandetosca Inserito: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2023 Buonasera, Stamattina aprendo il frigorifero lato congelatore mi sono accorto che durante la notte c'è stato qualcosa che non è andato. In pratica avevo tutto ghiaccio nel congelatore. Ho notato che dal condotto che rifornisce il dispenser del ghiaccio, continua ad uscire acqua in piccolissima quantità ma che comunque durante tutta la notte è fuoriuscita dal dispenser ghiacciando all'interno del congelatore. Allego la foto della parte incriminata. Potrebbe esserci un problema sulla valvola dell'acqua? Rimango in attesa di un vostro parere. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Forse ha solo sbrinato, se c’è la resistenza di sbrinamento, e lo sbrinamento si deve fare periodicamente, il problema è se la merce si è scongelata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Controlla se dalla elettrovalvola posteriore esce acqua anche se questa non viene alimentata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grandetosca Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 L'elettrovalvola sembra alimentata, in quanto l'erogazione dell'acqua funziona correttamente. Il problema sembra essere sulla parte che fornisce acqua al dispenser del ghiaccio. Dal condotto nella foto esce una piccola quantità di acqua costante, una goccia ogni di due secondi, come se la valvola non chidesse bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Forse non mi sono spiegato . L'acqua che vedi scendere , ed arriva al dispenser del ghiaccio , arriverà certamente da una elettrovalvola che si aziona quando viene alimentata ,. Mi riferivo a questa , che sono certo fa uscire acqua nonostante non fosse alimentata ,. Ma verificare che non gli arriva tensione sarebbe meglio. E se gocciola va cambiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati