Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool 20ru-d3l acqua nel congelatore

Grandetosca

Messaggi consigliati

Buonasera, 

Stamattina aprendo il frigorifero lato congelatore mi sono accorto che durante la notte c'è stato qualcosa che non è andato. In pratica avevo tutto ghiaccio nel congelatore. Ho notato che dal condotto che rifornisce il dispenser del ghiaccio, continua ad uscire acqua in piccolissima quantità ma che comunque durante tutta la notte è  fuoriuscita dal dispenser ghiacciando all'interno del congelatore. Allego la foto della parte incriminata. Potrebbe esserci un problema sulla valvola dell'acqua? Rimango in attesa di un vostro parere.

Saluti 

20230113_181652.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Forse ha solo sbrinato, se c’è la resistenza di sbrinamento, e lo sbrinamento si deve fare periodicamente, il problema è se la merce si è scongelata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elettrovalvola sembra alimentata, in quanto l'erogazione dell'acqua funziona correttamente. Il problema sembra essere sulla parte che fornisce acqua al dispenser del ghiaccio. Dal condotto nella foto esce una piccola quantità di acqua costante, una goccia ogni di due secondi, come se la valvola non chidesse bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato .

L'acqua che vedi scendere  , ed arriva al dispenser del ghiaccio , arriverà certamente da una elettrovalvola  che si aziona quando viene alimentata ,. Mi riferivo a questa  , che sono certo fa uscire acqua nonostante non fosse alimentata ,. Ma verificare che non gli arriva tensione   sarebbe meglio. E se gocciola va cambiata.

Link al commento
Condividi su altri siti