dxtech Inserito: 14 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2023 Salve a tutti, qui il link del datasheet: http://www.shinray.com.cn/uploads/soft/180323/1-1P323160T0.pdf in questo datasheet ( a pagina 7 e 8 ) trovate lo schema del circuito in questione ed i relativi valori. In particolare, vorrei sapere: l'induttore L1 (3,3 mH) se lo bypassassi con un jumper od eventualmente con un induttore da 1mH cosa accadrebbe? Ci sarebbero problemi a livello di prestazioni in uscita, oppure è solo una questione di filtro EMI? E' una scheda di un forno a microonde.. Grazie mille di cuore in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2023 10 minuti fa, dxtech ha scritto: se lo bypassassi con un jumper od eventualmente con un induttore da 1mH Succede che, oltre a "sparare" disturbi in rete, hai un maggior ripple a 50Hz, ripple che ti ritrovi poi sulla continua, visot che il chopper lo campiona molto freqeuntemente, ed i filtri sul secondario a 50Hz filtrano poco. Già è unalimentatore molto povero, se lo impoverisci ulteriormente... Se è solo per fare delle prove durante una ricerca guasti può anche andare, non in funzionamento normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dxtech Inserita: 15 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2023 Ok Livio: grazie mille per la risposta 😀 E, sempre riguardo a ciò...come vedi, ci sono 2 condensatori (1 prima e 1 dopo l'induttanza) entrambi di capacità 4,7 uF.. In questo caso come capacità di filtro si guarda 4,7 o 9,4 uF? Logica mi fa pensare si guardi 4,7uF avanti e 4,7 uF indietro (cioè 1,278 kHZ di filtraggio in ingresso e 1,278kHZ in uscita dall'alimentatore verso la rete). Correggimi se sbaglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2023 Come hai calcolato la freqeunza di taglio? Mi sembra un po' alta (a naso senza far con ti). Tieni presente inoltre che le impedenze di sorgente e di carico influenzano notevolmente questa frequenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dxtech Inserita: 19 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2023 Il 16/1/2023 alle 08:31 , Livio Orsini ha scritto: Come hai calcolato la freqeunza di taglio? Mi sembra un po' alta (a naso senza far con ti). Tieni presente inoltre che le impedenze di sorgente e di carico influenzano notevolmente questa frequenza. L'ho calcolata con un tool chiamato "Calcoli Elettrici" @Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati