Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ariston T2 montaggio pressostato


Forest

Messaggi consigliati

Salve a tutti, caldaia non mia, Ariston T2 , molto anziana e vetusta ma anche molto robusta visto che ha piu di ventanni. Da ieri si accende la spia fumi gialla, sicuramente il pressostato. Lo smonto di fretta causa ora tarda, prendo il nuovo, innesto i due fast del consenso , ho 3 tubicini innestati in un Y , uno lo innesto al motore aspirafumi, il secondo al pressostato, il terzo tubicino se lo metto al secondo innesto del pressostato parte il motore aspirafumi ma la caldaia non parte, se lo levo e lo lascio libero in aria la caldaia parte ma appena metto il mantello di chiusura la caldaia si spegne, se chiudo il tubicino col dito la caldaia si spegne.  Forse andava (questa cosa l'ho pensata dopo che ero andato via) al piroletto che sfoga all 'esterno della caldaia? Purtroppo la persona non ha fatto una foto prima di andarci mettere mani...Qualcuno puo illuminarmi? grazie  Per ora la caldaia funziona perche ho aperto la bocchetta superiore, solo così funziona. In ultimo allego foto del pressostato dove in alto si notato due beccucci, forse andava messo la il terzo tubicino e aperta la soletta in gomma sul piano superiore esterno? Grazie

13c741a2422da0f0d8451f5b3595.jpgimage.thumb.jpeg.d8294ce08212a65398f6d1e2f1b65372.jpeg

SENSORE-DEPRESSIONE-PRESSOSTATO-DI-SICUREZZA-PER-STUFA-CALDAIA-PELLET-ARIA-IDRO.jpg

Modificato: da Forest
aggiunta foto
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...