Alex500 Inserito: 15 gennaio 2023 Segnala Inserito: 15 gennaio 2023 Buonasera, devo sostituire un vecchio Urmet atlantico 1133 che è montato su un'impianto a 2 fili. Ho acquistato un comelit 2703U ma non riesco a reperire lo schema di collegamento. Allego foto del vecchio citofono. Grazie
ROBY 73 Inserita: 15 gennaio 2023 Segnala Inserita: 15 gennaio 2023 Ciao Alex500, Domande doverose, perché devi cambiarlo? Perché non funziona, oppure per un fatto estetico? L'impianto è condominiale? 5 minuti fa, Alex500 ha scritto: devo sostituire un vecchio Urmet atlantico 1133 che è montato su un'impianto a 2 fili. Ho acquistato un comelit 2703U ma non riesco a reperire lo schema di collegamento. Non riesci a trovare lo schema, semplicemente perché i due citofoni NON sono assolutamente compatibili, devi per forza di cose acquistare un altro Urmet che se non sbaglio (non lo conosco bene), dovrebbe essere uno del sistema Bi-BUS, non saprei dirti l'articolo. Naturalmente dopo il citofono andrà programmato per farlo suonare con il pulsante dalla targa esterna.
Alex500 Inserita: 17 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2023 Ciao Roby 73, l'impianto è condominiale, non suona e non si sente posso solo aprire il portone se hanno suonato.
Alex500 Inserita: 17 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2023 Potrebbe essere compatibile un classico Urmet elettronico 1130?
ROBY 73 Inserita: 17 gennaio 2023 Segnala Inserita: 17 gennaio 2023 1 ora fa, Alex500 ha scritto: ..........Potrebbe essere compatibile un classico Urmet elettronico 1130? Assolutamente no, è sempre un citofono per impianti analogici 4+n o 1+n, ma incompatibile con quello attuale. Il tuo / vostro come già detto è un sistema digitale BUS a 2 fili, ma non so se sia un Bi-BUS, un 2Go o quale altro sistema Urmet sia, non credo tardi molto qualche esperto Urmet a darti la soluzione
Alex500 Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 Ok, grazie per il tuo tempo.🙏
soltec Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 Dovrebbe essere un Bibus. Però per essere tranquilli vai a vedere l'alimentatore dei citofoni fai una foto e postala
Messaggi consigliati