Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Comelit 2703U su impianto a 2 fili

Alex500

Messaggi consigliati

Buonasera,

devo sostituire un vecchio Urmet atlantico 1133 che è montato su un'impianto a 2 fili. Ho acquistato un comelit 2703U ma non riesco a reperire lo schema di collegamento.

Allego foto del vecchio citofono.

Grazie

Urmet_1133_2_fili.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex500,

Domande doverose, perché devi cambiarlo?  Perché non funziona, oppure per un fatto estetico?

L'impianto è condominiale?

5 minuti fa, Alex500 ha scritto:

devo sostituire un vecchio Urmet atlantico 1133 che è montato su un'impianto a 2 fili. Ho acquistato un comelit 2703U ma non riesco a reperire lo schema di collegamento.

Non riesci a trovare lo schema, semplicemente perché i due citofoni NON sono assolutamente compatibili, devi per forza di cose acquistare un altro Urmet che se non sbaglio (non lo conosco bene), dovrebbe essere uno del sistema Bi-BUS, non saprei dirti l'articolo.

Naturalmente dopo il citofono andrà programmato per farlo suonare con il pulsante dalla targa esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex500 ha scritto:

..........Potrebbe essere compatibile un classico Urmet elettronico 1130?

Assolutamente no, è sempre un citofono per impianti analogici 4+n o 1+n, ma incompatibile con quello attuale.

Il tuo / vostro come già detto è un sistema digitale BUS a 2 fili, ma non so se sia un Bi-BUS, un 2Go o quale altro sistema Urmet sia, non credo tardi molto qualche esperto Urmet a darti la soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti