Alex500 Inserito: 15 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2023 Buonasera, devo sostituire un vecchio Urmet atlantico 1133 che è montato su un'impianto a 2 fili. Ho acquistato un comelit 2703U ma non riesco a reperire lo schema di collegamento. Allego foto del vecchio citofono. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2023 Ciao Alex500, Domande doverose, perché devi cambiarlo? Perché non funziona, oppure per un fatto estetico? L'impianto è condominiale? 5 minuti fa, Alex500 ha scritto: devo sostituire un vecchio Urmet atlantico 1133 che è montato su un'impianto a 2 fili. Ho acquistato un comelit 2703U ma non riesco a reperire lo schema di collegamento. Non riesci a trovare lo schema, semplicemente perché i due citofoni NON sono assolutamente compatibili, devi per forza di cose acquistare un altro Urmet che se non sbaglio (non lo conosco bene), dovrebbe essere uno del sistema Bi-BUS, non saprei dirti l'articolo. Naturalmente dopo il citofono andrà programmato per farlo suonare con il pulsante dalla targa esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex500 Inserita: 17 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2023 Ciao Roby 73, l'impianto è condominiale, non suona e non si sente posso solo aprire il portone se hanno suonato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex500 Inserita: 17 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2023 Potrebbe essere compatibile un classico Urmet elettronico 1130? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2023 1 ora fa, Alex500 ha scritto: ..........Potrebbe essere compatibile un classico Urmet elettronico 1130? Assolutamente no, è sempre un citofono per impianti analogici 4+n o 1+n, ma incompatibile con quello attuale. Il tuo / vostro come già detto è un sistema digitale BUS a 2 fili, ma non so se sia un Bi-BUS, un 2Go o quale altro sistema Urmet sia, non credo tardi molto qualche esperto Urmet a darti la soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex500 Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 Ok, grazie per il tuo tempo.🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 Prego di niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 Dovrebbe essere un Bibus. Però per essere tranquilli vai a vedere l'alimentatore dei citofoni fai una foto e postala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati