Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno Ariston RX onm 11 accende e si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Il mio scaldabagno Ariston RX onm 11 con bombola di propano, da ieri quando apro il rubinetto si sente il cric cric della scintilla, le fiammelle accendono per 2-3 secondi e poi si spengono; visivamente vedo che le fiammelle sembrano disturbate come se ci fosse vento. Qualcuno di voi gentilmente saprebbe dirmi cosa potrebbe essere il problema. Ho provato a chiudere l'interruttore dell'alimentazione con esito negativo; ho misurato le batterie e sono 1,5 volt e dunque cariche. Grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

La membrana gruppo acqua l’hai sostituita o no,come ti è stato detto nell’altro post?

Poi potrebbe essere il venturi ostruito ma se apri il gruppo acqua e trovi la membrana distrutta poi non lo puoi richiudere. 
Il fatto che a volte funzioni meglio sta nel fatto che la membrana per funzionare male non deve essere per forza bucata,basta che sia deformata e a temperature acqua ingresso diverse si può comportare diversamente,è in gomma e diventa più o meno dura in base alla temperatura dell’acqua che riceve in ingresso. 

Inserita:
21 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

La membrana gruppo acqua l’hai sostituita o no,come ti è stato detto nell’altro post?

Poi potrebbe essere il venturi ostruito ma se apri il gruppo acqua e trovi la membrana distrutta poi non lo puoi richiudere. 
Il fatto che a volte funzioni meglio sta nel fatto che la membrana per funzionare male non deve essere per forza bucata,basta che sia deformata e a temperature acqua ingresso diverse si può comportare diversamente,è in gomma e diventa più o meno dura in base alla temperatura dell’acqua che riceve in ingresso. 

Ok allora chiamo l'assistenza perché é ancora in garanzia. Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno. Aggiorno su come é andata a finire; l'assistenza non viene perché non ho la certificazione; nel mentre ho aperto lo scaldabagno e guardando con attenzione ho notato che una fila del bruciatore non accende; ho messo un foglietto di carta dove sotto ci sono gli ugelli del gas e non esce gas dagli ugelli. A questo punto cosa dovrei controllare, considerato che penso ci sia un'ostruzione. Grazie