Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno Ariston RX onm 11 accende e si blocca

Messaggi consigliati

Buonasera. Il mio scaldabagno Ariston RX onm 11 con bombola di propano, da ieri quando apro il rubinetto si sente il cric cric della scintilla, le fiammelle accendono per 2-3 secondi e poi si spengono; visivamente vedo che le fiammelle sembrano disturbate come se ci fosse vento. Qualcuno di voi gentilmente saprebbe dirmi cosa potrebbe essere il problema. Ho provato a chiudere l'interruttore dell'alimentazione con esito negativo; ho misurato le batterie e sono 1,5 volt e dunque cariche. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

La membrana gruppo acqua l’hai sostituita o no,come ti è stato detto nell’altro post?

Poi potrebbe essere il venturi ostruito ma se apri il gruppo acqua e trovi la membrana distrutta poi non lo puoi richiudere. 
Il fatto che a volte funzioni meglio sta nel fatto che la membrana per funzionare male non deve essere per forza bucata,basta che sia deformata e a temperature acqua ingresso diverse si può comportare diversamente,è in gomma e diventa più o meno dura in base alla temperatura dell’acqua che riceve in ingresso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

La membrana gruppo acqua l’hai sostituita o no,come ti è stato detto nell’altro post?

Poi potrebbe essere il venturi ostruito ma se apri il gruppo acqua e trovi la membrana distrutta poi non lo puoi richiudere. 
Il fatto che a volte funzioni meglio sta nel fatto che la membrana per funzionare male non deve essere per forza bucata,basta che sia deformata e a temperature acqua ingresso diverse si può comportare diversamente,è in gomma e diventa più o meno dura in base alla temperatura dell’acqua che riceve in ingresso. 

Ok allora chiamo l'assistenza perché é ancora in garanzia. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buongiorno. Aggiorno su come é andata a finire; l'assistenza non viene perché non ho la certificazione; nel mentre ho aperto lo scaldabagno e guardando con attenzione ho notato che una fila del bruciatore non accende; ho messo un foglietto di carta dove sotto ci sono gli ugelli del gas e non esce gas dagli ugelli. A questo punto cosa dovrei controllare, considerato che penso ci sia un'ostruzione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti