Vai al contenuto
PLC Forum

Unificazione appartamenti: come far suonare entrambi i videocitofoni Urmet?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti!

A seguito dell'acquisto e dell'unione di due appartamenti, volevo sapere come (e se è possibile) "unire" anche i due videocitofoni (in modo che sia possibile aprire indifferentemente dall'uno e dall'altro).

L'impianto è urmet e dovrebbe essere del tipo a due fili, e i due videocitofoni dovrebbero essere "Signo" (1740/1, quelli bianchi con video in B&N). Attualmente uno dei due risponde all'interno 8 e l'altro all'interno 7. Post unificazione l'interno 7 cesserebbe di esistere.

Ho cercato in rete schemi elettrici e principi di funzionamento, ma non sono riuscito a trovare granché. Assumo che il sistema a 2 fili sia una qualche forma di bus proprietario, e quindi in teoria dovrebbe bastare impostare i dip switch del videocitofono secondario identici al primario, ma per non rischiare vorrei avere una qualche conferma da chi è più esperto :)

Grazie mille per qualsiasi aiuto mi possiate dare!

Roberto Garoscio
Inserita:

Devi indicare il codice della staffa.

Inserita:

Scusami ma non so a che codice ti riferisca...

Roberto Garoscio
Inserita:

Il monitor ha come codice 1740/40, è montato su una staffa che ha il codice 1740/??

Inserita: (modificato)

Ah ora ho capito cosa intendevi con "staffa", scusami :)

Il codice stampato sulla plastica (non sul PCB, ma immagino sia quello) è 1740/83 (e sotto c'è anche marcato un "Sett/Fab 38/12", se può essere utile)

(per quanto riguarda il monitor non ho visto adesivi col codice, ma immagino sia il 1740/1 quello bianco e nero).

Grazie mille!

Modificato: da Flatline
Roberto Garoscio
Inserita:

Si tratta di un 2voice, per far suonare i due monitor con lo stesso tasto, devi copiare la disposizione dei dip switch sul secondo monitor, tenendo presente che ID deve essere diverso dal principale che deve essere OFF OFF(0), il secondario suonerà ma non accenderà il video finché non alzi la cornetta, mettilo come OFF ON (1).

Inserita:
7 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Si tratta di un 2voice, per far suonare i due monitor con lo stesso tasto, devi copiare la disposizione dei dip switch sul secondo monitor, tenendo presente che ID deve essere diverso dal principale che deve essere OFF OFF(0), il secondario suonerà ma non accenderà il video finché non alzi la cornetta, mettilo come OFF ON (1).

Grazie mille!