Vai al contenuto
PLC Forum


TV Samsung LE40R86BD continuo riavvio


franco causio

Messaggi consigliati

esatto, appena accendo il pc do un'occhiata allo schema cosi ti dico quale sia il chip da scambiare.. è un tentativo, non è detto che funzioni su tutti i modelli, oppure vedo se il manuale descrive anche i parametri da mettere da menu cosi lo fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti


Te lo dico subito, non si azzardi di fare il lavoro di saldatura senza flussante, rimarrà senz'altro scornato.. mi ricordo tanti anni fa quando non lo conoscevo che schifezza feci su una mother board PC..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2023 alle 17:33 , 3kek1 ha scritto:

Il chip è in posizione IC1803 marchiato AT24C256 e si trova lato sotto in alto a sx

scusa ma anche cercando su google,  non ho capito quale sia. Puoi mandarmi qualche immagine? Non posso comprare da nuovo solo il chip?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi comprare il chip, non ho immagini, gira la scheda sul lato sotto, in alto a sinistra vedi un chip a 8 piedini, ah una nota, la serie di memorie della Atmel ha come modello AT..... ma è marchiata ATML.... mentre serigrafia accanto su pcb e IC1803, nun poi nun trovallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo mi ha risposto un venditore lituano su ebay a proposito di questa scheda:

https://www.ebay.it/itm/325448782815?mkevt=1&mkpid=0&emsid=e11051.m43.l1123&mkcid=26&ch=osgood&euid=126ed9f1718146b9962e7a65dfd09f33&bu=44343481009&osub=-1~1&crd=20230201120408&segname=11051

 

Se non andrà bene mi conferma:

Hello, ok. Lets agree if the board will be bad I will take it back at my expences

 

Aldilà della assicurazione del venditore, soggetta comunque a rischi,è proprio la mia questa o devo chiedere di mandarmi la foto esatta dell'etichetta sulla scheda?

Cosa dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, 3kek1 ha scritto:

nel menu a tendina c'è il tuo modello mi pare, basta quello

anche in questa che ho comprato era indicato in descrizione il mio modello di TV

https://www.ebay.it/itm/334543217897

Ma non funziona.

 

Forse ho capito male : mi hai spiegato che dipende da cosa sia specificato sull'etichetta della scheda, cioè dovrebbe essere una

BN94-01472M, per avere la certezza (?) che funzioni.

 

Modificato: da franco causio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2023 alle 13:49 , 3kek1 ha scritto:

Non dipende dal lotto di produzione, per essere certi 100% della compatibilità devi prendere una BN94-01472M, le altre potrebbero andare ma non è garantito , magari hanno una nazionalizzazione della lingua o dei canali diversa, quella che ha preso era una BN94-01120B se ricordo, visualizzava e questo è già qualcosa, ma andava testata meglio per compatibilità, il fatto è che era guasta di condensatori come ho scritto.

Io ricordavo questo. Ho citato la Bn94 01472m facendo riferimento a questo post. Il lituano mi ha confermato che, se la scheda non funziona, se la riprende.

https://www.ebay.it/itm/325448782815?mkevt=1&mkpid=0&emsid=e11051.m43.l1123&mkcid=26&ch=osgood&euid=92b0d4588bca4a1d8579b4d7585113da&bu=44343481009&osub=-1~1&crd=20230119062224&segname=11051

 

Se scelgo nella selezione il modello TV BN41 813e-Bn94 01472m, dovrei essere a posto o è meglio che gli chieda comunque una foto dell'etichetta per vedere la sigla ? Scusa ma faccio fatica a capire leggendo i post, visto che non sono un tecnico. A volte sono costretto a ripetere cose già dette

Modificato: da franco causio
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione , escusasse, passato troppo tempo, il modello del tv nei Samsung è espresso in piu modi, se non sbaglio 3 se guardi dietro l'etichetta, cioè ci sono piu livelli di definizione del modello, più e' lungo piu esprime caratteristiche anche secondarie come nazionalità, oppure se è un tv Calabrese o Veneto... no scherzo!! Dunque se tu prendi quella col BN94 uguale sei sicuro che esattamente uguale alla originale, riguardo a chiedere la foto mi sembra una scortesia, ci vuole gia molto tempo a fare e seguire gli annunci..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho montato la scheda, sull'etichetta è proprio una Bn94 01472m.

La TV però non parte nemmeno. La TV, da sola, fa dei tic, tic ogni tanto come quando si accende e si spegne ma non si accende. È come si accendesse e poi spegnesse di continuo da sola.

Stavolta finisce in discarica.

Spero solo di recuperare i soldi dal lituano che me l'ha venduta. I patti erano chiari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato la scheda, sull'etichetta è proprio una Bn94 01472m.

La TV però non parte nemmeno. La TV, da sola, fa dei tic, tic ogni tanto come quando si accende e si spegne ma non si accende. È come si accendesse e poi spegnesse di continuo da sola.

Stavolta finisce in discarica.

Spero solo di recuperare i soldi dal lituano che me l'ha venduta. I patti erano chiari...

 

Modificato: da franco causio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...