Alessio65 Inserito: 16 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2023 Salve, ho sostituito il blocco acqua della caldaia vaillant vmw it 282/ 1 e quando l' ho riaccesa per farla ripartire e andata in blocco dopo pochi secondi e ha iniziato a lampeggiare la spia a forma di clessidra. Avete idea di quale sia il problema? Ho sostituito anche il manometro ed una volta montato quello nuovo la lancetta della remperatura è scesa sotto lo zero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 16 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2023 Salve, il manometro indica la pressione, se la lancetta è "sotto lo zero", significa che bisogna riportare la stessa intorno a 1,2 bar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio65 Inserita: 16 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2023 Mi sono espresso male. È unntermomanomwtro. La lancetta della pressione funziona. È quella della temperatira che è sottolivellata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio65 Inserita: 16 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2023 Mi sono espresso male. È un termomanometro. La lancetta della pressione funziona. È quella della temperatira che è sottolivellata. Ho rimosso il termomanometro e per verificare la funzionalità della sonda di rilevazione della temperatura ho immerso la punta di rame in acqua portata a ebollizione. La lancetta si è spostata e si è posizionata su 55°. Potrebbe essere starato? Ma la caldaia va in blocco a causa di un errata rivelazione della temperatura o il motivo è un altro? Dopo la sostituzione del gruppo acqua è sufficiente ricaricare la caldaia sino a 1,2 bar o occorre fare qualcos'altro per ripristinare il carico? Si accende quando apro l'acqua calda ma dopo qualche secondo va in blocco e lampeggia il simbolo della clessidra. 2 ore fa, vincenzo barberio ha scritto: Salve, il manometro indica la pressione, se la lancetta è "sotto lo zero", significa che bisogna riportare la stessa intorno a 1,2 bar. Mi sono espresso male. È un termomanometro. La lancetta della pressione funziona. È quella della temperatira che è sottolivellata. Ho rimosso il termomanometro e per verificare la funzionalità della sonda di rilevazione della temperatura ho immerso la punta di rame in acqua portata a ebollizione. La lancetta si è spostata e si è posizionata su 55°. Potrebbe essere starato? Ma la caldaia va in blocco a causa di un errata rivelazione della temperatura o il motivo è un altro? Dopo la sostituzione del gruppo acqua è sufficiente ricaricare la caldaia sino a 1,2 bar o occorre fare qualcos'altro per ripristinare il carico? Si accende quando apro l'acqua calda ma dopo qualche secondo va in blocco e lampeggia il simbolo della clessidra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio65 Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 Risolto Problema acqua calda: eliminata aria mel circuito tramite valvola jolly. La caldaia non è piu andata in blocco. Riscaldamento: il termostato non dava imput di accensione. Controllando meglio ho notato che a lato dx del gruppo acqua c'è un interruttore azzurro. Si era dislocato impedendo alla lunguetta di dare impur al bruciatore. È stato sufficiente ricollocarlo al suo posto (ho guardato com'era incastaro il vecchio sul pezzo rimosso) per avviare il riscaldamento. Grazie a chi ha cercato di darmi una mano. Spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri. PS il termomanometro è difettato e sono in attesa della sostituzione. Il 16/1/2023 alle 18:54 , vincenzo barberio ha scritto: Salve, il manometro indica la pressione, se la lancetta è "sotto lo zero", significa che bisogna riportare la stessa intorno a 1,2 bar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati