Vai al contenuto
PLC Forum


barriere fotoelettriche


Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti

ho un problema con una macchina di saldatura a rulli che spiego qui sotto:

la macchina è dotata di barriera fotoelettrica che deve impedire di mettere mani o altri ostacoli nella zona di saldatura durante il ciclo stesso, alla fine del ciclo però l'operatore deve scaricare e poi ricaricare manualmente il pezzo prima di ridare lo start inserendo le mani tra le barriere.

esiste un modo per inibire le fotocellule durante il carico e scarico? (ho visto come funziona il muting ma non posso usare quello).

in pratica la macchina non deve andare in emergenza se non è attivo il ciclo quando le barriere vengono interrotte.

 

grazie


dina_supertramp
Inserita:

Se userai una CPU 1200F, potrai gestire la cosa tramite logica safety.

Es.: I due OSSD della barriera saranno degli ingressi safe, e le tue uscite digitali safe (che andranno a fare i vari tagli hardware), saranno gestite nella logica safety.

 

Inserita:

io utilizzerei un comando bimanuale collegato safety che avvia il ciclo ed esclude le fotocellule. naturalmente fa fatta un'analisi dei rischi sulla macchina

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...