Vai al contenuto
PLC Forum

Deumidificatore, senza tubo di scarico?

alfredo72ATinwind.it

Messaggi consigliati

alfredo72ATinwind.it

Salve, ho comprato ieri l'altro il Condizionatore/Deumidificatore portatile Pinguino DeLonghi PAC EM77. Siamo in inverno quindi mi serve la funzione deumidificatore (abito in campagna, l'umidita a casa è in questi giorni fra 70 e 80%). Stamattina ho provato, come indicato nelle istruzioni, ad usarlo con il tubo di scarico per l'aria messo con l'adattatore fuori della finestra. Risultato: la temperatura nella stanza è scesa (fuori fa + freddo) e io non volevo, e l'umidità misurata con un igrometro è rimasta constante (io volevo scendesse). L'apparecchio è rimasto acceso per 1h circa in una stanza di ca. 50m3. Oggi pomeriggio sto provando senza tubo per l'aria (ma solo con il tubicino per l'acqua che scarica in una bottiglia) e le cose vanno meglio: la temperatura non scende (ottimo così) e l'umidità sì (in 1h circa -3%). Vorrei sapere se ci sono controindicazioni ad usare SOLO la funzione deumidificatore così, senza tubo di scarico per l'aria. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfredo72ATinwind.it

Aggiungo: dal tubicino di scarico raccolgo parecchia acqua (circa 200ml in 1h). Questo non dovrebbe bastare a dimostrarne un buon esito e funzionamento? Il mio dubbio sta nel fatto che dallo scarico dell'aria, che avviene in stanza non essendoci il tubo, possano uscire sostanze nocive o aria non salubre.

Modificato: da alfredo72ATinwind.it
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Io ho un Argo Milo Plus che non deve essere collegato all'esterno quando deumidifica.

Da una bocca esce aria calda (quella dove dovrebbe essere collegato il tubo che va all'esterno), mentre da quella superiore esce aria fredda. Ma comunque da entrambe le uscite è l'aria della stanza, che anzi viene prima filtrata.

Link al commento
Condividi su altri siti