Vai al contenuto
PLC Forum

ariston LI 680 DUO: non funziona e nessun codice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Dopo anni di onorato servizio, la mia ariston LI 680 DUO non va più.

Una volta caricata (ma anche da scarica) e scelto il programma, sembra partire, ma dopo pochi secondi si ferma, emette prima un beep lungo, poi 3 beep a intervalli brevi ma, aprendo lo sportello, non c'è alcuna spia lampeggiante.

5gg fa, senza alcun motivo, appena la avviavo, saltava il salvavita...

Il problema sembra essere sull'impianto di scarico a terra, che ho temporaneo escluso.

Ma ora, pur senza questo, la lavastoviglie non va più.

Qualcuno ha qualche idea?

Inserita:
14 minuti fa, MartinoBis ha scritto:

5gg fa, senza alcun motivo, appena la avviavo, saltava il salvavita...

Il problema sembra essere sull'impianto di scarico a terra, che ho temporaneo escluso.

Sicuro che il problema sia l'impianto di terra e non, che so, qualcosa nella macchina che va a massa (tipo la resistenza)?

Inserita:

Ripristina subito l'impianto di messa a terra .  !!!

Inserita:
1 ora fa, MartinoBis ha scritto:

che ho temporaneo escluso

se stai tentando il suicidio e vuoi lasciare delle prove qui, dubito che gli inquirenti riescano a risalire a questo forum facilmente per sapere le tue ultime azioni.... 
NON SI MANOMETTE UN DISPOSITIVO DEL GENERE!!

se scatta il differenziale c'è un guasto importante che deve essere riparato, non così!!

• 2 weeks later...
Inserita:

Capisco la vostra preoccupazione, ma l'esclusione dello scarico è stata fatta TEMPORANEAMENTE!!!
Certo che non l'ho mantenuta... incompetente sì, ma stupido no!
😅

E comunque non ho più minimamente toccato la lavastoviglie: ho contattato un tecnico che verrà (spero) a verificare.

Speravo comunque che qualcuno qui potesse darmi indicazioni riguardo il possibile problema, ma invece le sole indicazioni sono state "rimproveri" su una cosa che nulla aveva e ha a che fare con il problema...

Grazie comunque...

Inserita:
1 ora fa, MartinoBis ha scritto:

Speravo comunque che qualcuno qui potesse darmi indicazioni riguardo il possibile problema

Io un'ipotesi l'avevo fatta, ma tu ci hai messo subito il carico da 11 e non hai dato nessun riscontro fino a stasera... 🤷

Comunque facci sapere che qui siamo particolarmente curiosi 😛

Inserita:
18 ore fa, MartinoBis ha scritto:

Capisco la vostra preoccupazione, ma l'esclusione dello scarico è stata fatta TEMPORANEAMENTE!!!
Certo che non l'ho mantenuta... incompetente sì, ma stupido no!
😅

E comunque non ho più minimamente toccato la lavastoviglie: ho contattato un tecnico che verrà (spero) a verificare.

Speravo comunque che qualcuno qui potesse darmi indicazioni riguardo il possibile problema, ma invece le sole indicazioni sono state "rimproveri" su una cosa che nulla aveva e ha a che fare con il problema...

Grazie comunque...

Secondo me hai fatto bene a contattare un tecnico professionista.

Se detieni un minimo di manualità' , un ispezione o un tentativo di riparazione potevi farlo.

Non prenderla per il rimprovero di Stefano D'Almo + altri, lo fanno solo per motivi di sicurezza.

Saluti