sraone77 Inserito: 17 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2023 Come da titolo stò cercando di riparare una TV Led 32" con PSU Modello UE-3840-1U. Il problema del televisore è che il led rosso si accende ma premendo il tasto ON non fa nulla. Ho controllato le tensioni e sui 5V ho 4,7/,4,V ma sui 12V niente. Ho tentato di forzare l'accensione mettendo una resistenza però ho queste sigle sui pin: ... 13. PS_NO 14. BL_ON 15. NC 16 PWM1 Ho messo la resistenza tra il pin 13 e i 5V ma niente. Però dalla parte posteriore della PSU (SMD) trovo 14,7V che però non arrivano ai pin 1,2,3 (+12V). Sapete dirmi se è un problema di PSU o di scheda madre? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sraone77 Inserita: 19 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2023 Ho forzato l'accensione mettendo a ponte PS_NO e BL_ON. L'illuminazione si accende per 3 secondi poi si spegne. Mentre la TV non dà nessun segno di vita. Scollegando la scheda madre, sempre forzando l'accensione mi escono tutti i voltaggi. Deduco che il problema sia la scheda madre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2023 già,o il firmware corrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati