darkwizard23 Inserito: 17 gennaio 2023 Segnala Inserito: 17 gennaio 2023 (modificato) Buon pomeriggio, sto ristrutturando casa che ho acquistato da poco ed ho cambiato il mio bagno (era presente una vasca e sto passando al box doccia). Ho comprato piatto doccia e box, ma mi manca la colonna doccia con il miscelatore (da 15) Vedendo sia dal vivo che online, ormai si trovano molte più colonna doccia con miscelatori termostatici che classici (per di più a prezzi anche "abbordabili"). Non sono un grande esperto (anzi) ma leggevo che per il miscelatore termostatico bisogna soddisfare alcune "condizioni" (pressione, calcare, piano ecc) per evitare problemi in futuro. Qualche info: mi trovo a Roma (quindi si, acqua abbastanza calcarea da quello che so), al 6° piano di 7 e in casa è presente uno scaldabagno istantaneo a gas (Opalia C14E). Parlando con alcuni amici/colleghi, molti hanno comunque il termostatico (anche chi vive all'ultimo piano) senza troppi problemi. La mia non è una necessità, anzi, ma non vorrei trovarmi nella situazione di dover effettuare interventi di sostituzione tra qualche anno. Sapreste consigliarmi una colonna doccia che faccia al mio caso (e se possibile senza spendere chissà quanto, visto che ho già speso "abbastanza")? Un budget che si avvicina ai 300€ (considerando che ci sono colonne doccia che costano 120€, ma so bene che marchi noti vanno sui 400 e più). Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e per i consigli. Matteo Modificato: 17 gennaio 2023 da darkwizard23 Aggiunte info
BADPI59 Inserita: 17 gennaio 2023 Segnala Inserita: 17 gennaio 2023 un consiglio da istallatore ? monta un miscelatore esterno senza termostato, prima o poi il termostatato ti dara noie un semplice saliscendi e sei a posto, poi gli euro sono tuoi e sei tu a decidere