asd69 Inserito: 17 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2023 (modificato) Buonasera, ho acquistato di recente un telecomando faac xt2 868 slh lr per clonare il mio telecomando del cancello carrabile del condominio dove abito. Purtroppo ho scoperto in ritardo che il telecomando che già possedevo è uno "slave" quindi, pur avendo comprato un "master" non posso clonarlo, quindi mi tocca farlo direttamente dalla centralina. DOMANDA: se con il nuovo telecomando faccio l'apprendimento dalla centralina, rischio di escludere alcuni dei telecomandi degli altri condomini? Grazie per chiarirmi questo dubbio. Modificato: 17 gennaio 2023 da asd69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 17 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2023 Non puoi clonare il telecomando con la ricevente, se vai a memorizzare il tuo telecomando elimini tutti gli altri, devi avere un master per codificare il tuo. Se invece la ricevente è con eproom non puoi fare altro che chiedere che vengano inseriti tramite pc dal manutentore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciappinatore Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 13 ore fa, asd69 ha scritto: Buonasera, ho acquistato di recente un telecomando faac xt2 868 slh lr per clonare il mio telecomando del cancello carrabile del condominio dove abito. Purtroppo ho scoperto in ritardo che il telecomando che già possedevo è uno "slave" quindi, pur avendo comprato un "master" non posso clonarlo, quindi mi tocca farlo direttamente dalla centralina. DOMANDA: se con il nuovo telecomando faccio l'apprendimento dalla centralina, rischio di escludere alcuni dei telecomandi degli altri condomini? Grazie per chiarirmi questo dubbio. Se il cancello è condominiale chiedi ad un condomino di prestarti un attimo il telexcomando e fai l'apprendimento. Se quelli dei vari condomini sono slave vai dall'amministratore che dovrebbe tenere una copia del master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asd69 Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 Roberto: ok, grazie del chiarimento. Ciappinatore: come scritto nel primo post, già possiedo un telecomando funzionante, solo che è uno "slave", come presumo per tutti gli altri condomini. Non penso che l'amministratore ne abbia uno master, ma proverò a chiedere. Nel caso andrò direttamente dal manutentore a farmelo clonare. Grazie dei consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati