claude75 Inserito: 17 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2023 Buonasera a tutti voi....questa TV, presenta una grande "chiazza" nera alla base dello schermo ed il resto dello schermo,risulta "sgranato". La TV in questione è un TV al plasma,di cui conosco nulla,del suo funzionamento....ho solo capito,che i TV al plasma hanno 2 schede y-sus e x-sus che spesso danno problemi!!! Vi allego ia foto del difetto,per capire Almeno,se è un difetto conosciuto o se è da buttare in discarica la TV Ciao e grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2023 Ciao. Ho spostato qui la tua discussione che avevi aperto nel sottoforum errato. Presta maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2023 vendi le schede su ebay,recupera le strisce led e vendile a metà prezzo del nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claude75 Inserita: 17 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2023 Ciao Riccardo...pensi non vi sia nulla da fare.... però non capisco di quali strisce led parli.... perché la TV è al plasma(non dovrebbe ,non avere le strisce led)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2023 già,scusa,mi rimangio tutto ,non lo avevo notato. Certo non è un bel difetto,potrebbe essere il pannello al plasma guasto. A me è capitato un problema simile,ma senza macchie,ed era guasta la y-sus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 17 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2023 e difficile che si guasti un pannello al plasma quasi sempre e colpa delle schede oppure cof Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claude75 Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: già,scusa,mi rimangio tutto ,non lo avevo notato. Certo non è un bel difetto,potrebbe essere il pannello al plasma guasto. A me è capitato un problema simile,ma senza macchie,ed era guasta la y-sus Tranquillo Riccardo.....si il mio sospetto, è che ci possa essere qualcosa proprio al pannello, chiaramente non conoscendo il suo funzionamento nello specifico,non ho idea di cosa possa essere(fuoriuscita dei gas?)....aspetto ,se qualcuno ha avuto a che fare con TV al plasma e magari con difetto simile!!!! 11 ore fa, Fulvio Persano ha scritto: Ciao. Ho spostato qui la tua discussione che avevi aperto nel sottoforum errato. Presta maggior attenzione. Scusami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claude75 Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 Ciao Salvo 355...per cof cosa intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 sono degl ic driver presenti sui flat bordo pannello e gestiscono i pixel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claude75 Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 19 minuti fa, salvo355 ha scritto: sono degl ic driver presenti sui flat bordo pannello e gestiscono i pixel Ah....ok.... anch'essi eventualmente riparabili quindi..... vedrò di farmi avere la TV e aprirla per cercare di capire,se è fattibile la riparazione (la schede y-sus ho notato costare tanto e non ne vale la pena)....la mia "paura" maggiore è che possa essere qualcosa al pannello e perdere la testa inutilmente...grazie per la dritta intanto👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 fai per favore una foto alla y-sus ? Forse ce ne ho una ordinata per errore e potrei prestartela per fare una prova,se fosse identica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claude75 Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 39 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: fai per favore una foto alla y-sus ? Forse ce ne ho una ordinata per errore e potrei prestartela per fare una prova,se fosse identica Ok Riccardo....appena avrò la TV in possesso,lo farò,mi è stato semplicemente detto il difeto,ma non ce l'ho nelle mani...grazie intanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claude75 Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 43 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: fai per favore una foto alla y-sus ? Forse ce ne ho una ordinata per errore e potrei prestartela per fare una prova,se fosse identica Ok Riccardo....appena avrò la TV in possesso,lo farò,mi è stato semplicemente detto il difeto,ma non ce l'ho nelle mani...grazie intanto.... ovviamente,se me la porterà e se la vorrà aggiustare,con il cambio di scheda(eventuale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 oggi ho riconsegnato un plasma Samsung 42" di 18 anni solo sostituendo 3 elettrolitici e riparando il tlc,ma non sempre è così con i plasma.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claude75 Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 💪💪💪 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2023 ma guarda, io dico che il pannello è andato, perdita di gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claude75 Inserita: 24 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2023 3kek1.....pare , abbia fatto vedere la TV a qualche riparatore "esperto" in TV al plasma ed abbia sentenziato il pannello....cercandone uno già smontato in passato...vedremo!!!! Se verrà riparato, comunque sia, sarà mia premura chiarire il problema!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati