CARLOP1 Inserito: 17 gennaio 2023 Segnala Inserito: 17 gennaio 2023 La mia Baxi Luna Air 240 FI stamani ha iniziato a emettere un cigolio che credo provenga dal ventilatore e allo stesso tempo ha dato Anomalia 3, con interruzione di erogazione di acqua calda e del riscaldamento. Ho dato una spruzzata di WD-40 e ha smesso di emettere il cigolio, riprendendo a scaldare i termosifoni e a erogare acqua calda. Ora ha ripreso a cigolare, però acqua calda e riscaldamento funzionano e non appare più il codice di errore. Posso continuare a lubrificare il ventilatore o potrebbe essere un problema più serio ? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 credo che faresti meglio a cambiare il ventilatore,le bronzine sono andate
CARLOP1 Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 Grazie Riccardo. Guardando l'allegato dell'esploso, basta il pezzo nr. 22 ( ventilatore 1V MVL RLG108 ) o ci vuole anche il pezzo nr. 23 ( pressostato differenziale ) ? Giusto per avere un'idea anche della spesa a cui si va incontro. E' una caldaia di 14 anni fa, vorrei che il gioco valesse la candela...
CARLOP1 Inserita: 1 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2023 Cambiato tutto il pezzo ( ventilatore e motore elettrico ).
Messaggi consigliati