Vai al contenuto
PLC Forum

Tappo del sale lavastoviglie lasciato aperto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

Ho dimenticato di chiudere il tappo del sale dopo averlo messo ed ho avviato la lavastoviglie.

Al termine del lavaggio mi sono accorto della dimenticanza e tutto il contenuto della lavastoviglie era leggermente salmastro...ho quindi chiuso il tappo ed effettuato un nuovo lavaggio e ad eccezione delle posate che erano ancora un po' incrostate tutto il resto era a posto.

Potrebbero esserci dei danni/conseguenze alla lavastoviglie oppure non ci sono pericoli?

Grazie

Inserita:

Dipende se ha effettuato o meno la rigenera.

Io comunque farei un abbondante risciacquo dentro il serbatoio e sperare che le resine non si siano contaminate col detersivo.

Inserita:

La rigenera viene fatta in automatico? Come faccio a sapere se sia stata effettuata o meno? Io ho utilizzato il programma rapido (1 ora).

Come faccio a capire se le resine siano funzionanti o meno?

Io ho fatto un altro lavaggio questa sera e le stoviglie mi sembrano perfettamente pulite...

Inserita:

Non ti preoccupare ,se le resine sono compromesse te ne accorgerai subito , il calcare  farà la sua apparizione sulle pareti .

Quindi continua a lavarci tranquillo.

Inserita:

Ci sono buone probabilità che l'addolcitore sia salvo. Fa' come ti è stato consigliato, non preoccuparti troppo