Vai al contenuto
PLC Forum

dilatazione termosifoni

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sono nuovo e non tecnico, ho ristrutturato casa da tre anni ed ho fatto installare un impianto di riscaldamento composto da un stufa a condensahttps://temp-mail.org/it/zione ed un idropellet nordica extraflame idro80. Questo quanto mi succede, dopo poco tempo dall'accensione dell'impianto sono iniziati a dilatarsi i termosifoni in acciaio Irsap tesi 4 con conseguente perdita d'acqua dagli elementi. Prima uno poi un altro, alla fine tutti dilatati fra tutti gli elementi tranne i termoarredi nei bagni. sostituiti, acceso e stessa storia, sostituiti tutti di nuovo e stessa cosa dopo una settimana di utilizzo. Adesso, passati tre inverni ho messo dei fondital in alluminio, questi non si dilatano ma ogni 3/4 accensioni mi salta una guarnizione dai tappi del radiatore. Nessuno dei tecnici che hanno fatto l'impianto o che ho consultato riesce a spiegare, la frase di tutti è mai vista una cosa del genere

IMG_20211121_111902.jpg

IMG_20211121_123901.jpg

688550289_IMG_20230118_1235311.jpg

IMG_20230118_121856.jpg

IMG_20230118_121840.jpg

IMG_20230118_121847.jpg

IMG_20230118_121853.jpg

Inserita:

l'unica cosa a cui uno può pensare è una pressione troppo alta, ma sembra strano, anche la temperatura non dovrebbe essere.. anche perchè sono cose che avrebbe potuto verificare chiunque.

ci sono termostati e valvola di sicurezza?

a che valori lavora?

Inserita: