mari0 Inserito: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2023 L'asciugatrice in oggetto, dopo circa 2 ore dal ciclo di asciugatura, perde acqua da sotto. La cosa strana è che a fine ciclo, la vaschetta di raccolta in basso (dove c'è la pompa), è vuota. Dopo qualche tempo, stacima e fuoriesce, perchè ovviamente la pompa non si avvia essendo finito il cilclo di asciugatura. Pensavo fosse un problema del condensatore intasato, quindi ho smontato tutto, pulito e rimontato (anche se era praticamente pulito). Il bucato è bello caldo e asciutto. Chi mi sa fare una diagnosi del problema? Grazie, mari0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 l'acqua raccolta sbaglia strada.. ci sarà qualche occlusione. devi versare un po' di acqua dove c'è il condensatore e vedere perchè non va alla vaschetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mari0 Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 (modificato) 19 minuti fa, reka ha scritto: l'acqua raccolta sbaglia strada.. ci sarà qualche occlusione. devi versare un po' di acqua dove c'è il condensatore e vedere perchè non va alla vaschetta. Come dicevo, l'ho smontata completamente e pulita a fondo con l'idropulitrice. Se verso l'acqua davanti, defluisce immediatamente alla vaschetta dietro. Il problema è che a fine ciclo, non c'è acqua, ne davanti, ne dietro. Si forma dopo. Modificato: 18 gennaio 2023 da mari0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 non si può formare di colpo a fine ciclo, è sicuramente ferma da qualche parte... prova a fermare il ciclo poco prima e smontare per vedere dove si accumula Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mari0 Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 Fra smontarla e rimontarla ci vogliono dalle 4 alle 6 ore (e solo perchè so dove mettere le mani). Non credo sia fattibile. Io ho ipotizzato che si formi della condensa sul condensatore freddo, e rimanga intrappolata nelle lamelle. Poi a distanza di un paio d'ore, precipita e va a riempire la vasca di raccolta. Non ho altre spiegazioni e sopratutto soluzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 ciao se scarica nella sua tanica controlla che non sia la valvola che non tiene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2023 ma la vaschetta di raccolta senza pompa non basterebbe per un ciclo di asciugatura? .. perchè continuare a condensare per ore mi sembra un po' troppo.. io rimango dell'idea che durante il ciclo non defluisca correttamente.. però non conosco quella asciugatrice specifica. riesci a vedere se durante il ciclo scarica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mari0 Inserita: 20 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 (modificato) Dopo mesi di scervellamenti, dopo aver smontato tutto, pulito e rimontato, testato ogni componente, mi hai fatto arrivare alla soluzione: ho scoperto che la tanica di raccolta, ha un piccolo foro, che fa fuoriuscire l'acqua, che ovviamente tonta nella vaschetta di raccolta in basso. Ovviamente ci metteva circa 2 ore a tracimare e quindi a bagnare il pavimento. Incredibile... Grazie! Modificato: 20 gennaio 2023 da mari0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 20 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 grazie a te di averci aggiornato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 mi pareva... spesso si pensa alle cose più complicate per poi vedere che è una stupidata 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati