mpage Inserito: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2023 Buonasera a tutti, ho una configurazione con n s7-1512 che fa da IO controller ed un IODevice con una S7-1214F. Ho creato il file GSD del s7-1214F e caricato nella configurazione HW del s7-1500. Sto riscontrando un problema che fino ad ora non ho mai avuto.. non riesco ad assegnare l'indirizzo IP al nodo IODevice. Allego un'immagine per capire di cosa si tratta. E' mai capitato a voi? come avete risolto? Sto usando TIA V17. Grazie per la collaborazione Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anydream Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 Potrebbe essere dovuto a come è stato creato il file GSD. Controlla se nel IODevice hai selezionato il flag sull'opzione "Parameter assignment of PN interface by higher-level IO controller" che trovi nella tra le proprietà dell'interfaccia Profinet -> Operating mode (stessa pagina dove c'è il pulsante per l'export del file GSD). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpage Inserita: 19 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2023 Ho provato sia a crearlo abilitando e sia disabilitando a spunta ma non cambia nulla. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anydream Inserita: 20 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 Prova a verificare le impostazioni della foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati