aniellos Inserito: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2023 buona sera a tutti ..su un teleruttore che comanda una pompa lavaggio lavastoviglia ..mi succede che non si eccita metto il tester in tensione su A1 e A 2 e non mi da tensione....ma se metto un puntale su A1 e altro puntale verso massa sulla lavastoviglia mi da 130volt...anche su A2 130V ....poi ho messo il cacciavite e spingo in manuale il teleruttore mi si eccita e parte la pompa......volevo dei consigli tecnici ..ma quindi ce la tensionw sulla bobina? o per misura la tensione sulla bobina devo staccare un filo esempio suA1 libero e su A2 collegato e misuro la differenza potenziale ??? per favore se mi aiutate grazie mille buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 (modificato) Può essere che hai la bobina bruciata in cortocircuito. Serve un teleruttore nuovo (oppure la bobina se è possibile sostituirla). Oppure il terminale A2 è scollegato dal circuito. ciao Modificato: 18 gennaio 2023 da thinking Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 (modificato) Se spingendo con il cacciavite si eccita e rimane eccitato c'e' l'autoritenuta e la bobina e' sicuramente buona E sicuramente guasto iI dispositivo che comanda il teleruttore (transistor, microswitch, etc ) che non chiude il circuito di alimentazione della bobina. E' una lavastoviglia industriale? Modificato: 18 gennaio 2023 da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 buonasera Novellino si e una lavastoviglia industriale 440v grazie non ha ekettronica ma programmatore elettromeccanico la bobina del teleruttore non e bruciata ho misurata in ohm mi da resistenza ik kilohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2023 (modificato) 17 minuti fa, aniellos ha scritto: ma programmatore elettromeccanico Buonasera. Segui il filo di comando della bobina, dovresti arrivare sul programmatore. Modificato: 18 gennaio 2023 da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati