Vai al contenuto
PLC Forum

TV LG 55LB671V

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Problema:   TV LG 55LB671V

La tv si accende si vede perfettamente dopo qualche minuto schermo nero con audio funzionante cambio canali funzionante.

Se stacco il cavo antenna la schermata assenza di segnale rimane con tutte le sue caratteristiche di movimenti e colori

Modificato: da stanzione62

Inserita:

Controlla  quando va via l'immagine illuminando il pannello con una torcia se si intravede qualcosa. 

Inserita:

Si quando va via l'immagine si intravede benissimo tutto molto scuro.

Poi ho fatto una prova, accendo il televisore senza cavo antenna collegato lo faccio stare qualche minuto con la scritta assenza segnale poi inserisco il cavo antenna e tutto funziona bene senza più problemi, se spengo e riaccendo continua a funzionare tutto, se la spengo la sera e al mattino la riaccendo torna il problema e devo eseguire  la procedura di cui sopra per farlo funzionare. Non capisco cosa possa essere, non credo dipenda dall'antenna gli altri tv funzionano perfettamente.

Grazie per la vostra consulenza.

Inserita:

Al 90% potrebbe essere qualche striscia led difettosa. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

concordo con Enzo

Inserita:

Si quando va via l'immagine si intravede benissimo tutto molto scuro.

Poi ho fatto una prova, accendo il televisore senza cavo antenna collegato lo faccio stare qualche minuto con la scritta assenza segnale poi inserisco il cavo antenna e tutto funziona bene senza più problemi, se spengo e riaccendo continua a funzionare tutto, se la spengo la sera e al mattino la riaccendo torna il problema e devo eseguire  la procedura di cui sopra per farlo funzionare. Non capisco cosa possa essere, non credo dipenda dall'antenna gli altri tv funzionano perfettamente.

Grazie per la vostra consulenza.

Si credo di si, l'opzione immagine era impostata su gioco, i miei nipoti lo usavano per giochi con consolle, ho cambiato l'opzione da gioco a cinema ed il problema non si presenta, però noto una zona leggermente scura sulla parte sinistra in alto dello schermo, magari domani posto un allegato.

Grazie per la vostra consulenza buona serata