claudio3r Inserito: 19 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2023 Salve ho bisogno di un vostro consiglio. Dunque ho un televisore Samsung modello QE55Q6FTNA, ho installato una cam Ci+ 4K ultra Hd di TvSat , ma mi sintonizza pochi canali La televisione ha due prese una : satellite Sub e una satellite Main , io ho collegato il cavo su quella main. Premetto che fino a qualche mese fa avevo un abbonamento con Sky , perciò l'impianto credo funzioni. Secondo voi dove può essere il problema? Grazie Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 19 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2023 Meglio controllare le impostazioni del tipo di impianto nel TV. Avevi Sky Q oppure MySky? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudio3r Inserita: 20 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 Avevo My Sky. Vorrei sapere la differenza tra i due spinotti main e sub della tv. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 forse il sub è l'uscita passante per un decoder sat esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 Credo che le due prese siano per la funzione di registrazione mentre si vede un programma differente (PVR) , come il My Sky. Il numero di canali trovati non dipende dalla CAM, che fa vedere quelli a pagamento, ma dal segnale in Parabola. Probabilmente è da puntare meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 (modificato) 58 minuti fa, claudio3r ha scritto: Avevo My Sky. Vorrei sapere la differenza tra i due spinotti main e sub della tv. Grazie OK, quindi avevi un decoder con due tuner. Anche il tv ha due tuner, uno per vedere un dato canale e l'altro per registrarne un altro, diverso da quello che stai guardando. Che io ricordi, i primi decoder MySky avevano due connettori d'antenna, proprio come il tuo tv e di conseguenza per usare il secondo tuner dovevi entrare in uno splitter e da questo uscire con due cavi da collegare ai due connettori del decoder. A differenza di questi, i decoder Mysky più recenti avevano un solo connettore e i due tuner venivano serviti da uno splitter interno. Se non ti interessa registrare un programma mentre ne guardi un altro, puoi anche collegare solo il tuner "main" e lasciare vuoto quello del tuner "sub". Se, viceversa vuoi sfruttare quella possibilità, fai esattamente come si faceva con i decoder più vecchi, ovvero, entri con il cavo d'antenna in uno splitter e da questo vai ai due cnnettri del tv. Ovviamente il tv va impostato per gestire un impianto monocavo, SCR o DCSS che dir si voglia. E' probabile che ora sia impostato per un impianto "universale" e questo comporta l'anomalia da te segnalata, sempre che non ci siano problemi nell'impianto. Modificato: 20 gennaio 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudio3r Inserita: 20 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 Grazie a tutti, siete sempre gentilissimi. Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 (modificato) Facci sapere se impostando correttamente il tipo di impianto nel TV, riesci a sintonizzare tutti i canali. Se così non fosse, bussa e ti sarà aperto 😉 Modificato: 20 gennaio 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 26 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2023 (modificato) Ho un samsung anche io e tvsat funziona bene (Ho collegato solo il sintonizzatore "Main"). Le mie impostazioni sono: > Alimentazione LNB (Sì) > Impostazioni LNB >> Satellite (Hotbird13E) >> DisEqC (NO) >> Oscillatore inferiore (9750MHz) >> Oscillatore Superiore (10600MHz) >> Tono 22kHz (Auto) >ScrUnicable >>ScrUnicable (Sì) >> Versione Unicable (UnicableII/dCSS/JESS) >> Numero Slot (4) >> Frequenza Slot (2040MHz) Modificato: 26 marzo 2023 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati