Vai al contenuto
PLC Forum

Info su Cam TvSat

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho bisogno di un vostro consiglio.

Dunque ho un televisore Samsung 

modello QE55Q6FTNA, ho installato una cam Ci+ 4K ultra Hd di TvSat , ma mi sintonizza pochi canali 

La televisione ha due prese una : satellite Sub e una satellite Main , io ho collegato il cavo su quella main.

Premetto che fino a qualche mese fa avevo un abbonamento con Sky , perciò l'impianto credo funzioni.

Secondo voi dove può essere il problema?

Grazie Claudio 

Inserita:

Meglio controllare le impostazioni del tipo di impianto nel TV.

Avevi Sky Q oppure MySky?

Inserita:

Avevo My Sky.

Vorrei sapere la differenza tra i due spinotti main e sub della tv.

Grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse il sub è l'uscita passante per un decoder sat esterno

Inserita:

Credo che le due prese siano per la funzione di registrazione mentre si vede un programma differente (PVR) , come il My Sky.

Il numero di canali trovati non dipende dalla CAM, che fa vedere quelli a pagamento, ma dal segnale in Parabola.

Probabilmente è da puntare meglio.

Inserita: (modificato)
58 minuti fa, claudio3r ha scritto:

Avevo My Sky.

Vorrei sapere la differenza tra i due spinotti main e sub della tv.

Grazie 

OK, quindi avevi un decoder con due tuner.
Anche il tv ha due tuner, uno per vedere un dato canale e l'altro per registrarne un altro, diverso da quello che stai guardando.
Che io ricordi, i primi decoder MySky avevano due connettori d'antenna, proprio come il tuo tv e di conseguenza per usare il secondo tuner dovevi  entrare in uno splitter e da questo uscire con due cavi da collegare ai due connettori del decoder.

A differenza di questi, i decoder Mysky più recenti avevano un solo connettore e i due tuner venivano serviti da uno splitter interno.

Se non ti interessa registrare un programma mentre ne guardi un altro, puoi anche collegare solo il tuner "main" e lasciare vuoto quello del tuner "sub".

Se, viceversa vuoi sfruttare quella possibilità, fai esattamente come si faceva con i decoder più vecchi, ovvero, entri con il cavo d'antenna in uno splitter e da questo vai ai due cnnettri del tv.

Ovviamente il tv va impostato per gestire un impianto monocavo, SCR o DCSS che dir si voglia.
E' probabile che ora sia impostato per un impianto "universale" e questo comporta l'anomalia da te segnalata, sempre che non ci siano problemi nell'impianto.

Modificato: da felix54
Inserita:

Grazie a tutti, siete sempre  gentilissimi.

Claudio

Facci sapere se impostando correttamente il tipo di impianto nel TV, riesci a sintonizzare tutti i canali.

Se così non fosse, bussa e ti sarà aperto 😉

Modificato: da felix54
  • 2 months later...
DavideDaSerra

Ho un samsung anche io e tvsat funziona bene (Ho collegato solo il sintonizzatore "Main").

Le mie impostazioni sono:
> Alimentazione LNB (Sì)
> Impostazioni LNB

>> Satellite (Hotbird13E)

>> DisEqC (NO)
>> Oscillatore inferiore (9750MHz)
>> Oscillatore Superiore (10600MHz)
>> Tono 22kHz (Auto)
>ScrUnicable

>>ScrUnicable (Sì)
>> Versione Unicable (UnicableII/dCSS/JESS)
>> Numero Slot (4)

>> Frequenza Slot (2040MHz)

Modificato: da DavideDaSerra
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...