Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia accurata asciugatrice.

del_user_293417

Messaggi consigliati

del_user_293417

Ciao a tutti,

dopo aver visto un video, devo dire abbastanza impressionante, di un tizio che puliva una asciugatrice internamente, mi sono chiesto se sia un'operazione veramente da farsi.

Dunque... nel video in questione venivano tolte le paratie laterali e posteriore dell'asciugatrice e dentro c'erano delle quantità industriali di lanuggine, davvero tanta.

Io di prassi pulisco ad ogni ciclo il filtro sotto l'oblò ed ogni 2 o 3 cicli anche  quello sottostante, alla base dell'asciugatrice posto davanti a quello che credo essere un condensatore,  oltre al condensatore stesso con un pennello ed un'aspirapolvere.

Mi chiedo quindi se devo smontare l'asciugatrice, cosa non facile per il modello che ho in quanto la scocca scorre fino a dietro senza paratie laterali, ed ogni quanto andrebbe fatta questa operazione.

Grazie

L'asciugatrice è una Candy CSO H8A2DE-S 

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che accumuli letteralmente "fuori luogo" avvengano se si trascura la manutenzione ordinaria, perché i residui devono primariamente accumularsi dove poi intervieni per pulire.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417
56 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Credo che accumuli letteralmente "fuori luogo" avvengano se si trascura la manutenzione ordinaria, perché i residui devono primariamente accumularsi dove poi intervieni per pulire.

👍

Link al commento
Condividi su altri siti