STEU Inserito: 20 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2023 Buongiorno vorrei sapere se in un testo dell HMI è possibile visualizzare una variabile, Esempio: Diametro albero = "VAR1" Se non fosse possibile se avete avuto questa esigenza come avete risolto. Inoltre anche anche negli allarmi è possibile introdurre una variabile nel testo di visualizzazione? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 20 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 9 minuti fa, STEU ha scritto: vorrei sapere se in un testo dell HMI è possibile visualizzare una variabile, Non mi pare, per fare quello che chiedi basta mettere il testo ed a fianco la variabile Per gli allarmi, si puoi inserire una variabile nel testo ed anche un'elenco di testi. Per farlo selezioni il testo del messaggio e click con il destro, si apre il menu con inserisci parametro dinamico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 20 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 Grazie acquaman chiaro il mio problema è un più complesso Ho un campo di uscita , dove devo far ruotare dei messaggi: esempio: Diametro albero grezzo var1 Lunghezza albero grezzo var2 lunghezza albero tornito var3 diametro albero tornito var 4 diametro albero rettificato var 5 come far ruotare l'elenco dei testi nessun problema, se nel sindolo testo si potesse introdurre la variabile eviterei di far ruotare la variabile scritta a fianco. spero di essere stato chiaro per gli allarmi adesso verifico grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 20 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 Grazie acquamen quella degli allarmi non la sapevo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 20 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 (modificato) Puoi creare una elenco di testi e una variabile multiplexata, li metti vicini e con li stesso indice cambi testo e variabile. Modificato: 20 gennaio 2023 da acquaman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 20 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 certo grazie del consiglio proverò, devo trovare un work around, nei messaggi non è possibile inserire una variabile . grazie dell'aiuto acquaman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 22 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2023 (modificato) Altra possibilità, ti fai uno script che costruisce una stringa composta dal messaggio + la variabile e la assegni all'oggetto . La variabile avrà la proprietà di ciclo continuo e come evento lo script. Sempre che il pannello permetta gli script... Modificato: 22 gennaio 2023 da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebg Inserita: 25 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2023 Nell'esempi sotto, nel testo di uno switch viene inserito il valore della variabile NumDaVisaualTestaN[4], elemento di un array. Puoi anche aggiungere un testo fisso. Devi comporre il testo utilizzando l'editor (non ricordo quali comandi, l'esempio è di anni fa); cioè non puoi comporre il testo manualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati