marvinbower Inserito: 20 gennaio 2023 Segnala Inserito: 20 gennaio 2023 Il mio vecchietto (Miele KD6453S) in opera da quasi 20 anni (2006) da qualche tempo fa ghiaccio che di conseguenza ottura il foro di scolo facendo allagare la parte inferiore. Pulendo il foro ho tirato fuori il gommino in foto. Non sono sicuro di come reinsere lo stesso non vorrei ostruire di più. Posso lasciarlo senza ? Inoltre con un TAPO ho misurato il consumo e mediamente consuma 1kwh al giorno, poco più di 30kwh mese. mi sembra tanto dato che la scheda dice 87 kWh all’anno (!?). È troppo vecchio e conviene cambiarlo, forse ?
van12 Inserita: 30 gennaio 2023 Segnala Inserita: 30 gennaio 2023 1 kw al giorno mi pare anche poco ,considerando che se ha tanti anni non assorbe pochissimo.In quanto al buco almeno coprilo parzialmente questo è il consiglio
perryfranz18 Inserita: 3 febbraio 2023 Segnala Inserita: 3 febbraio 2023 la serpentina posteriore è pulita? un' impianto poco efficiente può consumare di più. Nel caso abbia ghiaccio vicino alla sonda della temperatura, sfruttando ancora le giornate fredde, metti le cose deperibili fuori (se sui 0°C) e spegnilo lasciandolo 24h a porte aperte (frigo e freezer chiedendo al massimo aiuto ai vicini per il freezer). Poi lo riavvii e vedi da pulito dentro e fuori come va. Non accelerare il processo con phon, spatole, stufe, bracieri o altre stregonerie, 24h a porte aperte.
Messaggi consigliati