mcgaiver Inserito: 20 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2023 Buonasera, Sto cercando di riparare questo alimentatore switching di un vecchio notebook, da cui l'uscita dovrebbe essere intorno ai 19 volt Ho verificato il guasto sull'integrato 16nm60 che ho sostituito con uno nuovo . A quanto pare non è solo questo ad essere stato danneggiato infatti l'ic che fa oscillare il transistor , penso sia il responsabile. Esiste un modo per ricavare l'integrato che potrei sostituire al suo posto visto che non c'è nessuna sigla impressa? Chi mi può dare una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 magari si riesce a trovare lo schema di tutto il notebook se specificassi marca e modello Se si tratta di un alimentatore esterno, con pochi euro lo prendi nuovo senza impazzire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 20 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 (modificato) Comprendo che con €30 riesco ad acquistarlo nuovo, ma ovviamente il principio secondo cui opera è evitare lo spreco e quindi di buttare questo alimentatore L'integrato che pilota il transistor è quello cerchiato in rosso. Inutile dirvi che sopra non c'è scritto nulla Modificato: 21 gennaio 2023 da mcgaiver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 21 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2023 Prova a pulirlo bene con un pennello con le setole corte o al limite con un vecchio spazzolino da denti imbevuto nell' acetone. Poi controlla controluce se c'è scritto qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati