marmotta77 Inserito: 21 gennaio 2023 Segnala Inserito: 21 gennaio 2023 Ci sto diventando matto, vedendo in rete sembra sia un difetto ricorrente, ma nessuno trova la vera causa! In pratica indipendente dalla sorgente o dal volume c’è un fruscio di fondo, poi quando si accende (led verde) il rumore aumenta e diventa piu cupo. Ho cambiato tutti gli elettrolitici piu grandi sull’alimentazione, ho rifatto le saldature, ho cambiato tutti gli integrati… nulla! Questo è lo schema: https://www.eserviceinfo.com/downloadsm/50565/JBL_JBL SUB140/230.html P.s. una cosa assurda che non mi spiego: avvicinando il cellulare con la torcia accesa alla scheda di alimentazione il rumore si attenua parecchio, se spengo la torcia torna come prima… che senso ha?
marmotta77 Inserita: 21 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2023 1 ora fa, patatino59 ha scritto: Secondo me manca una massa E come faccio a capire dove? Tante resistenze vanno a massa, provarle tutte è un lavoraccio… comunque l’alimentazione è isolata, non usa la massa a terra casalinga.
patatino59 Inserita: 21 gennaio 2023 Segnala Inserita: 21 gennaio 2023 Lo fa anche con ingresso scollegato o messo in cortocircuito ?
marmotta77 Inserita: 21 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2023 52 minuti fa, patatino59 ha scritto: Lo fa anche con ingresso scollegato o messo in cortocircuito ? Si, collegato o scollegato non fa differenza, ho notato che se sfioro col dito la massa (tipo toccare il potenziometro) il rumore aumenta notevolmente. Comunque i rumori sono di due tipi, in standby c’è proprio un fruscio tipo una radio non sintonizzata… con ampli acceso si sente tipo un buuuuu 😆 …insomma un segnale costante a bassa frequenza. Tolto il rumore il sub funziona correttamente
martizgr56 Inserita: 3 dicembre 2023 Segnala Inserita: 3 dicembre 2023 Buongiorno a tutti . Potrei sapere come hai risolto? IO ho in riparazione un SUB 140/230 ed ha un rumore di fondo esattamente uguale a quello descritto. Apparentemente non vedo anomalie visibili sui circuiti interni.
Messaggi consigliati