nicola1 Inserito: 12 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2008 Buongiorno a tutti. Sono stato un po' via dal forum, tant'è che ho dovuto fare il ripristino password perche' non me la ricordavo più.Il problema che mi riporta tra voi e' quello esposto nel titolo...Davvero non si possono utilizzare le targhe portanome Vimar per collegarci delle suonerie 220v? (sono vendute per funzionare in SELV)In che inconvenienti si incorre?Volevo per l'appunto collegarci una suoneria 220v, e una lampada siluro come quelle dei pulsanti scale, ... Volevo utilizzare quelli perche' ci si puo' mettere la targa col nome (era in un ingresso di servizio, dove volendo avrei anche potuto evitare trafo e compagnia...)Se non si puo' proprio, utilizzero' normali pulsanti 250v con simbolo campanello e ci appiccico il nome sulla placca...Che mi dite? Grazie!NiK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arrr Inserita: 13 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2008 non puoi utilizzare qualcosa che è fatto per uso diverso di quello che se ne vuole farenon mi sono informato,ma controlla i cataloghi di vari produttori e vedi se c'è quello che cerchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 14 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2008 Ho visto che sia BTicino che Legrand ne fanno.E' un peccato che Vimar non li faccia... mi toccherà rinunciare all'estetica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romano_c Inserita: 17 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 In effetti sulla serie idea e così come hai scitto, però puoi montare il pulsante sempre Vimar serie Plana cod14050 oppure serie Eikon 20050 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 18 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2008 A parte ciò che si può e ciò che non si può fare.....dove vuoi installare questo pulsante....? All'esterno esposto a pioggia e intemperie....?Se si la cosa migliore e sicura è usare la 12 volt almeno per il pulsante e la lampada.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 21 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2008 A parte ciò che si può e ciò che non si può fare.....dove vuoi installare questo pulsante....? All'esterno esposto a pioggia e intemperie....?Se si la cosa migliore e sicura è usare la 12 volt almeno per il pulsante e la lampada....Niente di tutto ciò.E' abbondantemente protetto da una tettoia che esce per 5-6 metri ed inoltre è installato in un supporto IP55 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati