Vai al contenuto
PLC Forum

Gewiss Restart - isolamento verso terra

Messaggi consigliati

Inserito:

Per conoscenza penso che possa essere utile questa informazione.

La CPU 314 (6ES7 314-1AF10-0AB0) con il firmware 2.0.10 se viene disalimentata ed rialimentata immediatamenta dai 3 ai 5 secondi puo' succedere che i valori delle DB vengano resettati. Per ovviare a questo problema o ci si fa aggiornare il firmware della CPU dalla siemens , oppure ci si scarica il firmware aggiornato dal sito della Siemens (non conosco il link ancora) con il pg lo si carica su una MMC da almeno 4 mega lo si inserisce nella cpu spenta, e dando tensione la CPU si aggiorna con il nuovo firmware.

Inserita: (modificato)

Qui è possibile scaricare gli aggiornamenti....controllate se fa al caso vostro

Aggiornamento Fw

Controllate gli aggiornamenti in lingua tedesca, li trovate la versione 2.0.11

Ciao :D

Modificato: da Paolo.tn
Inserita:

Ciao a tutti,

vorrei inserire nella " lista nera " anche la 313 e 313c con il firmware 2.0.10 visto che ne ho spedito indietro 3 in un anno.

Ciao e buon lavoro

• 1 year later...
Inserita:

Ciao,

bhe allora io aggiungo alla "lista nera" la CPU 315-2dp 315-2AG10.

Mi sta succedendo in questi giorni, ed è proprio come se avvenisse una cancellazione totale e poi di conseguenza un caricamento dalla MMC.

Ma vi chiedo, la memoria di lavoro è tamponata internamente da una batteria (non sostituibile)?

• 2 weeks later...
Inserita:

Nell'allegato che ho incluso c'è un documento della siemens con l'elenco delle CPU incriminate e la spiegazione di corregge il nuovo firmware.

• 1 year later...
Inserita:

Salve a tutti

ho appena acquistato ,per sostituirlo al mio vecchio differenziale un gewiss restart.

L'ho installato ma quando collego l'impianto di casa a valle dell'interruttore e lo faccio scattare la luce led rossa inizia a lampeggiare e dopo circa 20 secondi rimane accesa non riarmando piu' l'interruttore.

Ho provato a staccare tutte le prese e i vari interruttori in giro per casa e riattivandolo funziona e riarma l'interruttore (quindi deduco che non sia rotto).

Nel libretto delle istruzioni leggo : Nel caso il ciclo di riarmo non venga concluso correttamente verificare l'isolamento verso terra dell' impianto che deve superare i 500 kohm

Come faccio a vedere quanto misura in ohm il mio impianto di messa a terra?

C'è qualche soluzione per provare ad aumentare la resistenza per fare una prova?

Vi ringrazio

Giuseppe

Inserita:

non devi verificare la resistenza di terra,ma ti devi accertare che nessuna parte dell'impianto disperda verso terra,e quindi che sia isolata da terra!

dal momento che staccando tutti gli elettrodomestici e le luci il differenziale si riarma,intervieni sui sezionatori e scopri il circuito che non ti fa riarmare il differenziale.(questo è possibile solo se il tuo impianto ha vari sezionatori;se hai un solo magnetotermico generale ti tocca individuare il guasto in tutta la casa!)