piergius Inserito: 21 gennaio 2023 Segnala Inserito: 21 gennaio 2023 - Un Frigo combinato Ariston porta un vano a -25° , mentre l' altro resta alla Temperatura ambiente. - In caso fosse parzialmente "scarico" , mi sarei aspettato una riduzione proporzionale dell' efficacia di entrambi i settori , presumendo un unico " circuito" nel quale il fluido transita prima nel Frizer e poi nel Frigo. Inoltre non so se nel sistema è presente il solo Termostato regolabile, oppure ogni vano ha il suo dedicato . - Ringrazio fin d' ora chi voglia chiarirmi le idee. - in allegato l' etichetta. - Buona serata !
UABC80 Inserita: 21 gennaio 2023 Segnala Inserita: 21 gennaio 2023 Non hai la possibilità di caricare altre foto del frigo? Perché su internet si trova poco o nulla... I siti di ricambi fanno pensare che abbia un solo motore, dato che è in catalogo un solo termostato (o almeno ho visto così) Anche la capacità del frigo mi fa pensare che sia un classico monomotore, però qui purtroppo mi fermo
Stefano Dalmo Inserita: 22 gennaio 2023 Segnala Inserita: 22 gennaio 2023 (modificato) Se come penso ha un solo termostato , sta perdendo gas 4 ore fa, piergius ha scritto: In caso fosse parzialmente "scarico" , mi sarei aspettato una riduzione proporzionale dell' efficacia di entrambi i settori , Purtroppo no !! Man mano che perde gas , l'evaporazione nella tubazione arretra dalla parte terminale e siccome la tubazione percorre prima tutto il vano congelatore per poi scendere sulla parete posteriore del vano frigo , il primo che ne presenta le conseguenze è il vano frigo . Modificato: 22 gennaio 2023 da Stefano Dalmo
piergius Inserita: 22 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2023 (modificato) Grazie mille per le risposte. - Sì, ha un solo motore. - Quindi i sintomi in oggetto fanno presumere che la causa non dipenda dal Termostato, ma dal gas ormai scarico . - Buona notte ! Modificato: 22 gennaio 2023 da piergius Impaginazione
Messaggi consigliati