fox974 Inserito: 21 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2023 Ragazzi scusate, dopo un anno che non accendevo i termosifoni, stasera ho provato ad accenderli tramite il termostato che ho dentro l'appartamento ma, niente, la caldaia ( una sime dgt he) non ha dato segni di vita. Fuonziona tutto regolarmente, cioè si avvia per l'acua dei sanitari ma ,invece non da nessun segno di vita per quanto riguarda i termosifoni, la cosa strana è che non da nemmeno un codice d'errore. Sia il termostato che la caldaia sono impostati con ilsimbolo della neve, ho provato anche a fare lo spurgo ai termosifoni ma nulla. Vi chiedo, cosa può essere? Pompa bloccata per via della lunga inattività, magari per via del calcare? o qualche altro probnlema, ma soprattutto perchè non mi da nessun codice d'errore? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2023 Magari il termostato non gli dà il consenso ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2023 Visto che se non ho sbagliato a vedere , mi sembra che ha lo scambiatore secondario e quindi se produce acqua calda , vul dire che pompa e ventilatore funzionano . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fox974 Inserita: 21 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2023 5 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Magari il termostato non gli dà il consenso ! volevo scrivere anche questo, infatti ho questo dubbio.. il temorstao è con display, quando è spento, ovviamente no mi indica nulla ma quando lo accendo , in automatico i termosifoni partivano... quindi anche se il termostato si accende, potrebbe comunque , come ha detto lei, non mandare l'imput alla caldaia? c'è un modo per testarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fox974 Inserita: 21 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2023 pensandoci un modo ci sarebbe, l'appartamento di fianco di mia zia ha la stessa caldaia e stesso termostato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fox974 Inserita: 22 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2023 20 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Magari il termostato non gli dà il consenso ! problema risolto, lei non mi crederà ma erano le batterie.. cioè nonostante il termostato si accendeva regolarmente, quindi dispaly illuminato etc, ho aperto il vano batterie e ho notato che si era formata della ruggine, ho cambiato le batterie e la caldaia si è avviata... molto strano, vero che le batterie erano arruginite ma perchè la caldaia non si avviava in quanto il termostato si accendeva regolarmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2023 Con bassa tensione i circuiti ed il relè che deve chiudere il contatto non hanno la giusta tensione per funzionare . I led magari sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati