Vai al contenuto
PLC Forum

Problema acqua lavaggio water

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Dopo aver sostituito cassetta acqua nel muro e il water, mi sono accorto che l'acqua che scende e lava il water, non lo bagna completamente; mi spiego meglio: l'acqua bagna quasi tutto il water tranne la parte piu lontana rispetto il tubo della cassetta. Ho provato sia il pulsante di mezzo carico che quello completo, la faccenda non cambia. Non mi pare ci sia un problema di quantità d'acqua o di forza dell'acqua. Cosa potrebbe essere?

Anticipatamente ringrazio.

Inserita:

Può dipendere dalla tipologia di sanitario, non tutti i wc sono uguali 

Ci sono sanitari che prevedono una pinna o vela da mettere tra sanitario e muro che migliora lo scarico della cassetta nel wc, capita che l'idraulico non la mette

Inserita:

Il sanitario è dell' Ideal St..... Ho provato a cercare in base al modello se esiste questo accessorio, ma non ho trovato. Avresti una foto oppure un link per capire com'è questa pinna o vela?

Ancora grazie.

Inserita:

Che serie dell'Ideal ?

La vela se non ricordo male è Flaminia 

Inserita:

È una serie di nuova concezione permette lo scarico con 4,5 / 3 litri 

Probabilmente per scaricare con così pochi litri li indirizza maggiormente verso il centro 

Inserita:

Grazie ancora per la risposta. Quindi questa serie non è il massimo?!!! Fondamentalmente l'ho scelta perché avendo ristrutturato il bagno di una vecchia casa, la distanza dello scarico wc dal muro non era standard (è maggiore) e questo modello offriva un interasse maggiore rispetto altri water. Sinceramente non mi comoda molto questo 'lavaggio parziale'. Dovrei cambiare sanitario come estrema soluzione?😔

Inserita:
2 ore fa, Valerio971 ha scritto:

Quindi questa serie non è il massimo?

Dipende dai punti di vista, come risparmio idrico è di ultima generazione.... quindi il massimo 

Con quale tipo di cassetta è collegato?

Se di nuova generazione può scaricare 4,5litri 

Se è vecchia lo scarico è maggiore e se non ti risciacqua bene si può controllare se il canotto entra troppo nel wc o se c'è qualcosa nel fondo della cassetta che ostruisce