Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Citofono da Sconosciuto a Comelit

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a Tutti,

sono nuovo del forum e spero di non sbagliare ad inserire la richiesta.

Premetto che la conoscenza in ambiente citofonia è sotto zero, e quindi scusatemi se la terminologia potrebbe non essere corretta. Me la cavo in ambito elettrico ma fino ad un certo punto.

Sto facendo le cose base elettriche ( cambio serie prese elettriche/luci/interruttori nel quadro non funzionanti ) presso casa di un parente e ovviamente mi ha chiesto aiuto anche sul citofono che ha già acquistato. Quello esistente è della Marchesi ma piuttosto datato e ha acquistato un Comelit G104A

Ovviamente non capisco come spostare i cavi da uno all'altro. Ho visto molte discussioni nel forum a riguardo, quindi spero che qualcuno di voi mi possa dire come fare e se i due citofono sono realmente compatibili l'uno con l'altro.

Allego una foto dei cavi in ingresso e del relativo morsetto a cui sono collegati:

Cavo Marrone -> Morsetto 5 ( Apertura Porta )

Cavo Gialle/Verde 1 -> Morsetto 2

Cavo Blu 1 -> Morsetto 7

Cavo Blu 2 -> Morsetto 9 ( va al ronzatore )

Cavo Gialle/Verde 2 -> Morsetto 10

Sul Comelit ho invece i connettori nella seconda figura.

Grazie in anticipo a chi mi sa aiutare!

image.jpeg

image.png

Inserita:

Come non detto..seguire la guida del citofono è poco utile su dispositivi vecchi.

Ho trovato online questa guida più completa. https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf

E andando a logica vedendo dove erano collegati i cavi vecchi ho collegato quello nuovo.

Tutto funziona correttamente.

Ho provato a chiudere/cancellare la domanda ma sembra sia impossibile.

Grazie