moroeno Inserito: 22 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2023 Buongiorno Ho una lavatrice beko Modello WTV6532XWO Motore ProSmart Inverter / AquaFusion - Carica Frontale Capacità di carico 6 Kg Classe energetica A+++ Profondità 50 cm Centrifuga 1000 giri Funziona dall'aprile 2018 e da qualche giorno esegue il lavaggio ma non la centrifuga, il filtro è stato pulito la settimana scorsa ma non è quello la causa. Essendo un motore inverter potrebbe essere il condensatore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 22 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2023 Non hai specificato se scarica bene; potresti provare a farla scaricare col tubo in un secchio per farti un'idea più precisa. Inoltre IMHO sarebbe utile sapere anche in che stato sono gli ammortizzatori, perché se la lavatrice avverte lo sbilanciamento del carico non va in centrifuga 25 minuti fa, moroeno ha scritto: Essendo un motore inverter potrebbe essere il condensatore? I motori inverter non hanno condensatore di spunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 22 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2023 Grazie UABC80 per la pronta risposta Sentite mia moglie e mia figlia, la lavatrice non ha problemi a scaricare. Mi dicono che la centrifuga non viene fatta ogni volta e sembra che debbano forzare la lavatrice per fagli eseguire la centrifuga, poi i vestiti escono umidi. Inoltre sul display a volte è indicato un tempo di esecuzione per la fine del ciclo e poi successivamente ne sia indicato uno maggiore invece che minore (es 28 minuti poi quando torni a controllare il tempo è 39 minuti alla fine del ciclo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 22 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2023 Ribadisco che secondo me andrebbe fatta la prova di scarico nel secchio e la verifica degli ammortizzatori spingendo la vasca verso il basso per accertarsi che frenino bene, tanto per escludere qualche causa di malfunzionamento. Anche una pompa di scarico difettosa (capita che funzionino un po' sì e un po' no) potrebbe dare il difetto... Bisogna verificare Se ne hai la possibilità fa' un video, caricalo da qualche parte (es. YouTube) e posta qui il link 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2023 1 ora fa, moroeno ha scritto: debbano forzare la lavatrice per fagli eseguire la centrifuga, poi i vestiti escono umidi. Scusa ,ma cosa si intende per forzare la lavatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 22 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2023 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa ,ma cosa si intende per forzare la lavatrice? Forse non fa la centrifuga nei programmi classici ma la fa solo nel programma specifico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 22 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2023 Oggi alle 14:00 mia figlia ha lavato delle lenzuola con federe e la lavatrice ha fatto la centrifuga ma a dire di mia figlia "non bene, lenzuola e federe ancora bagnate" alle 16:00 mia moglie ha lavato una trapunta e la lavatrice ha eseguito la centrifuga bene Mi rendo conto che come indizi non sono ....il meglio ma.....Grazie a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2023 Quanti anni ha la lavatrice ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 23 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 Ciao Stefano 12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quanti anni ha la lavatrice ? Comprata nel aprile 2018, 4 anni e 8 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 Molto probabilmente il motorino di scarico che è magnetico ha tirato le cuoia e come al solito scarica male o non scarica proprio o scarica bene . Insomma , visto gli anni di lavoro , lo cambierei a priori, è un classico di questi motori. E visto il costo irrisorio non ci penserei più di una volta. I risultati si vedranno già da subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 - Per escludere che il problema derivi da Scarico a muro intasato e nel contempo testare la Pompa di scarico, vanno eseguiti vari Cicli facendo scaricare nel Lavello, oppure se in un secchio va posto su una sedia. ( il secchio appoggiato al pavimento potrebbe falsare l' esito delle prove.) - In ogni caso il tubo corrugato dovrà raggiungere in salita circa 80cm dal pavimento, prima di scendere per allacciarsi allo Scarico a muro o al Sifone. - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati