dedalo Inserito: 19 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2003 ciao a tutti come ormai saprete sto' imparando a programmare i plc proprio in questi giorni.sto cominciando con un cpm1a-10cdr della omrondopo un paio di giorni sono arrivato alla conclusione che so molto meno di quanto credevo di sapere sono arrivato a programmare avv.ri stella triangolo piccole operazionazioni di conteggio ma per realizzare delle applicazioni più complesse mi occorre capire le altre istruzioni offerte dal programma cx-programmerho stampato l'intero manuale "390 pagine" ma della spiegazione dettagliata della funzione delle istruzioni nessuna tracciaallora mi sono cominciato a porre queste domande : le istruzioni nella programmazione dei plc sono uno standard ? quale puo essere la differenza nella programmazione di due marche differenti di plc ?aiutatemi a capire meglio ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 20 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2003 Devi scaricarti dal sito della Omron il manuale di programmazione del tuo PLChttp://www.omron.itCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedalo Inserita: 20 novembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2003 ciao l' ho scaricato il manuale ma non spiega in modo dettagliato le istruzioni e come queste si inseriscono in un programmafatemi sapere meglio bye dedalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 20 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2003 Il manuale di Programmazione Elenca e Spiega tutte le funzioni del PLC.Il manuale del CX Programmer ti spiega come usare il programmaPer es. I0.0 O10.1--: :-------( )--- FUN 01Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedalo Inserita: 21 novembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2003 ciao hai ragione tu li ci sono le istruzionigia' c'ero andato sul sito della omron ma forse mi sono incasinato io adesso lo scarico e incomincio a vedere un po'bye............................................ dedalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati