etabetael Inserito: 22 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2023 saluti e buon anno, avrei bisogno dell'aiuto di un esperto per capire dove sta il problema. ho questa tv akai aktv434(scheda alimentazione LDD.M538.A138),che dopo 4 m4si di assenza,al ritorno,accendendolo,la retroilluminazione funziona ad intermittenza,nel senso che i led lampeggiano.Ho aperto il tv spannellato,e controllato i led,che accendono normalmente(provati anche con un'alimentazione esterna).Ho cercato schemi elettrici sul web per questo tv per capire dove mettere le mani....ma niente. Chiedo lumi per capire cosa provoca questo guasto. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etabetael Inserita: 9 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 visto che non riesco a trovare il guasto vorrei comprare un driver esterno per alimentare la retroilluminazione di questo tv. Secondo voi si può fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 Rispondo al primo post, devi testare la scheda alimentazione da sola con carichi di test resistivi e vedere se le tensioni di uscita rimangono giuste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati