Vai al contenuto
PLC Forum

Smontare blocco porta lavatrice Hoover

_.Giuseppe._

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, la mia lavatrice dopo meno di un mese ha deciso di voler fare ancora i capricci e di voler vedere ancora una volta il tecnico... Mi spiego meglio, io e mia mamma ci siamo accorti che l'oblò non si chiudeva subito dopo l'avvio del lavaggio ma dopo 30 secondi circa e alla fine del programma di lavaggio compariva l'errore "E01" ossia guasto blocco porta. Questo scherzo di poco gusto è andato avanti per circa 1 settimana abbondante fino a quando ha deciso proprio di non chiudersi e di far lampeggiare in maniera ininterrotta la spia del lucchetto sul display. Ho già provveduto ad ordinare il ricambio nuovo che ha un costo davvero irrisorio e non vale la pena cambiare la lavatrice visto che per ora lava senza problemi. Ho notato che vicino il blocco porta non ci sono le viti per poterlo smontare quindi chiedo a voi una dritta su come poter smontare l'anello di tenuta della guarnizione (non è il classico anello di ferro, ma quello in plastica) e ovviamente il blocco porta. 

Vi allego una foto del blocco porta

Vi ringrazio anticipatamente,

Giuseppe

N.B.: il modello è DYN10125D3P 10kg 1200 giri 

WhatsApp Image 2023-01-22 at 19.57.43.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non smontare il soffietto ,fai tutto da sopra , togli il top .

Infila la mano destra sulla serratura e spingi la stessa verso il soffietto  ,mentre con la punta di un cacciavite fai forza su uno per volta ,sui due fermi circolari che vedi sopra e sotto .

Appena rientra nella lamiera , e forzando la serratura in avanti ,la lamiera gli impedirà di rientrare nel foro , poi fai la stessa cosa sul secondo fermo . 

Non appena rientrano i due fermi  , la serratura andrà in avanti quel tanto da liberare  la parte posteriore in plastica  dalla lamiera , quindi tiri la parte posteriore verso l'interno della lavatrice  e poi tutta indietro , liberando  pure la parte  anteriore .

Ed è fatta .

Per rimettere la nuova procedi in senso inverso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ritorno a scrivervi per darvi aggiornamenti. L'altro giorno è arrivato il pezzo di ricambio nuovo che ho provveduto subito a montare come suggerito, con questo sono felice di comunicarvi che la mia Hoover è ritornata a lavare come in precedenza. 

Grazie per avermi spiegato come poter riparare con pochi euro una lavatrice che per una sciocchezza stava rischiando di essere rottamata inutilmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti