Vai al contenuto
PLC Forum

inverter collegato a generatore onda modificata

albertone7777

Messaggi consigliati

buongiorno posso collegare un generatore a benzina a onda modificata 800watt del brico ad un impianto solare con inverter 24volt con relative batterie e pannelli in caso mancasse la corrente enel? grazie al camper non ho avuto nessun problema...

targetta edison 34 volt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, albertone7777 ha scritto:

buongiorno posso collegare un generatore a benzina a onda modificata 800watt del brico ad un impianto solare

Lo vorresti collegare alla rete elttrica?

E comunque sconsigliabile, perchè la dicitura "onda modifficata" significa non un onda sinusoidale ma, grosso modo, un'onda rettangolare; quindi armoniche a iosa e disturbi vari.

Poi con 800W teorici cosa potresti alimentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

se va via la corrente stacco il contatore e carico le batterie e varie urtenze frigo tv 200watt

una volta sono rimasto senza enel per 2 giorni ho staccato il contatore ho fatto una prolunga maschio maschio generatore in giardino  e ho alimentato la casa per 4 ore collegandomi ad una presa femmina che era comune a tutta la casa tutto ok

ma con inverter non so..

Modificato: da albertone7777
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un generatore a moptore a scoppio eroga una tensione sinusoidale, quindi non c'è problema se non nellapossibile variabilità sia della tensione che della frequneza; dipende dalla bontà del generatore.

Se è un inverter ad onda "sinusoidale modificata" (eufemismo per dire che genera impulsi rettangolari) non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non attacchi solo il generatore a benzina e lasci inverter batterie e pannelli dove stanno?se ti serve in caso di necessità e questa necessità è frequente serve un buon generatore magari installato fisso con l'interruttore che scambia da enel o da generatore fatto bene

Link al commento
Condividi su altri siti