albertone7777 Inserito: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2023 buongiorno posso collegare un generatore a benzina a onda modificata 800watt del brico ad un impianto solare con inverter 24volt con relative batterie e pannelli in caso mancasse la corrente enel? grazie al camper non ho avuto nessun problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 5 ore fa, albertone7777 ha scritto: buongiorno posso collegare un generatore a benzina a onda modificata 800watt del brico ad un impianto solare Lo vorresti collegare alla rete elttrica? E comunque sconsigliabile, perchè la dicitura "onda modifficata" significa non un onda sinusoidale ma, grosso modo, un'onda rettangolare; quindi armoniche a iosa e disturbi vari. Poi con 800W teorici cosa potresti alimentare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertone7777 Inserita: 23 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 (modificato) se va via la corrente stacco il contatore e carico le batterie e varie urtenze frigo tv 200watt una volta sono rimasto senza enel per 2 giorni ho staccato il contatore ho fatto una prolunga maschio maschio generatore in giardino e ho alimentato la casa per 4 ore collegandomi ad una presa femmina che era comune a tutta la casa tutto ok ma con inverter non so.. Modificato: 23 gennaio 2023 da albertone7777 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 Se è un generatore a moptore a scoppio eroga una tensione sinusoidale, quindi non c'è problema se non nellapossibile variabilità sia della tensione che della frequneza; dipende dalla bontà del generatore. Se è un inverter ad onda "sinusoidale modificata" (eufemismo per dire che genera impulsi rettangolari) non va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 ma perchè non attacchi solo il generatore a benzina e lasci inverter batterie e pannelli dove stanno?se ti serve in caso di necessità e questa necessità è frequente serve un buon generatore magari installato fisso con l'interruttore che scambia da enel o da generatore fatto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati