Azonico Inserito: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2023 Buon pomeriggio a tutti. Dopo un periodo di fermo di circa 6 mesi, ho riacceso la mia caldaia ed fatto partire il riscaldamento, ho avvertito dei rumori metallici "mai sentiti", dopo di che la caldaia è andata in blocco con l'errore F25. Stamattina l'ho riaccesa e mi da l'errore F13. Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi delucidazioni e risolvere il problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 Salve, quasi sicuramente la pompa è bloccata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azonico Inserita: 23 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 3 ore fa, vincenzo barberio ha scritto: Salve, quasi sicuramente la pompa è bloccata. Grazie innanzitutto per la risposta. Quindi devo semplicemente aprirla e sperare che non ci sia niente di rotto al suo interno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 Bisogna svitare il tappo posizionato sulla parte frontale della pompa con un cacciavite a spacco adeguato oppure con una moneta afferrata con un paio di pinze, a questo punto bisogna inserire un cacciavite nell'apposita scanalatura dell'albero e ruotare in ambo i sensi sino a quando lo stesso risulta girare liberamente. P.S.: prima di svitare il tappo dalla pompa bisogna togliere l'alimentazione elettrica alla caldaia e coprire con un telo in plastica le parti elettriche (vano scheda) in quanto ci sarà fuoriuscita di acqua (anche se a volte modesta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati